19/04/2024

La serie TV Titans si basa sul gruppo di super-eroi adolescenti del fumetto omonimo creato da Bob Haney e Bruno Premiani, apparso per la prima volta nel 1964, ed è stata creata da Akiva Goldsman, Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schechter, tutti importanti nomi del panorama super-eroistico del live-action contemporaneo. Lo show – musicato da Kevin Kiner – affronterà, con un’atmosfera decisamente dark, tematiche attuali e story-line tipiche dei fumetti DC Comics.

Nel cast troviamo: Brenton Thwaites (Slide), Anna Diop (24: Legacy), Alan Ritchson (Blood Drive), Seamus Dever (Castle), Bruno Bichir (The Bridge) e Minka Kelly (Almost Human). Doom Patrol, che sarà rilasciata il prossimo 15 Febbraio, è ambientata nello stesso universo e sarà un vero e proprio spin-off della serie madre. In Titans appaiono alcuni attori del cast di Doom Patrol, come il su citato Bichir e April Bowlby (Drop Dead Diva).

Antefatto: Quando Dick Grayson e Rachel Roth richiedono assistenza per affrontare una minaccia che vuole distruggere l’intero pianeta, i due uniscono le forze con Starfire e Beast Boy per formare i Titani. Gli 11 episodi che compongono la prima stagione – appena trasmessi da DC Universe – arriveranno nel nostro paese su Netflix a partire dal prossimo 11 Gennaio, aprendo la strada ad un universo condiviso che comprenderà, oltre a Doom Patrol, anche Stargirl e Swamp Thing.

Dello stesso argomento:

Young Justice: Outsiders su DC Universe

DC Comics: Le serie TV di DC Universe

Su DC Universe debutta infine Titans

DC Universe: Contenuti e programmazione!

…Aspettando Titans su DC Universe!

DC Universe, La nuova piattaforma DC Comics

La DC sbarca in TV con Titans