20/04/2024

Lo scorso Maggio Warner Bros. ha annunciato che il tanto atteso servizio di streaming del colosso dei fumetti si sarebbe chiamato DC Universe e che sarebbe stato rilasciato entro il 2018! Come preannunciato, il primo show che verrà distribuito sulla piattaforma dedicata alla DC Comics – una volta messa online probabilmente in autunno – sarà Titans, ispirato ai giovani super-eroi della nota testata fumettistica americana…

Titans si basa, infatti, sul gruppo di super-eroi adolescenti del fumetto creato da Bob Haney e Bruno Premiani ed apparso per la prima volta nel 1964. La serie è stata creata da Akiva Goldsman, Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schechter, tutti importanti nomi del panorama super-eroistico del live-action contemporaneo, particolarmente Johns, ex direttore creativo DC, e Berlanti, padre dell’Arrowverse su The CW.

Un primo tentativo di realizzare una serie live-action incentrata sui “Giovani Titani” era stata sviluppata inizialmente per TNT dallo stesso Goldsman insieme a Marc Haimes, ma la rete, dopo averne ordinato il pilota nel Dicembre del 2014, accantonò successivamente il progetto, poi preso in mano dalla Warner Bros. Le riprese della prima stagione, composta da 13 episodi, si sono concluse lo scorso Giugno, incluse quelle relative al backdoor pilot di Doom Patrol!

È, infatti, confermato che Doom Patrol, che sarà rilasciata subito dopo Titans, sarà ambientata nello stesso universo e sarà un vero e proprio spin-off della serie madre. Conosceremo in Titans alcuni attori del cast di Doom Patrol, come Bruno Bichir (The Bridge) e April Bowlby (Drop Dead Diva). Per quanto riguarda il cast di Titans ricordiamo: Brenton Thwaites (The Giver), Anna Diop (The Messengers), Alan Ritchson (Blood Drive), Minka Kelly (Almost Human) e Seamus Deaver (Castle).

Trama: Un tempo un acrobata circense, dopo la morte dei suoi genitori Dick Grayson è stato addestrato da Batman per combattere il crimine, diventando il giovane eroe di Gotham City conosciuto come Robin. Qualche tempo dopo, ansioso di uscire dall’ombra del suo mentore, Dick forma un gruppo di giovani eroi senza paura, diventandone il leader. Questo include Starfire, un’aliena in cerca d’asilo sulla Terra; Raven, che deve tenere sotto controllo le proprie emozioni al fine di non scatenare il suo lato demoniaco; e Beast Boy, un mutaforma i cui poteri sono gli effetti collaterali di una droga che lo ha guarito da una malattia letale.

Dello stesso argomento:

DC Universe, La nuova piattaforma DC Comics

La DC sbarca in TV con Titans