La visionaria Good Omens in TV…

Neil Gaiman realizza l’ultimo desiderio del compianto scrittore ed amico Terry Pratchett e si mette al comando della miniserie in 6 episodi Good Omens, basata sul romanzo, da noi intitolato Buona Apocalisse a Tutti!, ma aggiornati ai nostri tempi. Lo show debutterà in contemporanea mondiale (quindi anche in Italia) su Amazon Prime Video il prossimo 31 Maggio…

Nella storia l’angelo Azraphel e il diavolo Crowley vivono ormai agiatamente in mezzo all’umanità da migliaia di anni, per cui quando arriva la notizia dell’imminente apocalisse, che verrà causata da un ragazzino che non sa di essere l’anticristo, decidono di unire le forze per fermarlo. Il problema? Stanno seguendo quello sbagliato, a causa di uno scambio nella culla nel giorno della sua nascita.

Tra i quattro cavalieri dell’apocalisse e un arcangelo Gabriele che si comporta come il manager di una multinazionale, fermare la fine del mondo non sarà cosa facile! Co-prodotta dalla BBC e narrata da Frances McDormand (State Of Grace), la serie TV è interamente diretta da Douglas Mackinnon, prodotta dallo stesso Gaiman e musicata dal pluri-premiato David Arnold. Anche il cast non scherza:

David Tennant (Jessica Jones), Michael Sheen (The Good Fight), Jon Hamm (Mad Men), Adria Arjona (Emerald City), Michael McKean (Better Call Saul), Miranda Richardson (Merlino), Mireille Enos (The Catch), Yusuf Gatewood (The Originals), Brian Cox (Penny Dreadful), Benedict Cumberbatch (Sherlock), Anna Maxwell Martin (The Frankenstein Chronicles) e Derek Jacobi (Cadfael).

Dello stesso argomento:

Pronti per Good Omens di Neil Gaiman?

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...