DC Comics: Le serie TV di DC Universe

Oltre all’universo televisivo dell’Arrowverse, il piccolo schermo sta lentamente sviluppandone un secondo del tutto indipendente dal primo, sostenuto suo malgrado dal fallimento del DCEU al cinema. Si tratta di DC Universe, la piattaforma di streaming online lanciata recentemente dalla Warner Bros. con lo scopo di concorrere nel mercato sempre più combattivo già di Netflix, Amazon Prime Video e Hulu (solo per citarne alcuni). Pur avendo un contenuto molto vario, DC Universe ha lanciato il suo universo condiviso con la rivisitazione del classico Titans

…Lo show in 11 episodi è stato rinnovato per una seconda stagione prima del suo debutto lo scorso Ottobre. Imparando la lezione di Arrow – con un’ispirazione decisamente dark – Titans farà da trampolino di lancio a Doom Patrol, in uscita il prossimo anno, i cui personaggi sono già stati introdotti nella serie madre, per poi estendersi ulteriormente con la terza creatura (ancora in lavorazione) Stargirl. Se l’esperimento dovesse avere il successo sperato, non c’è da dubitare che Warner Bros. amplierà ulteriormente il suo ventaglio di super-eroi!

In pre-produzione sempre per DC Universe c’è anche la serie sulle origini di Lois Lane e Lex Luthor Metropolis, ma non è chiaro se e quando verrà integrata nell’universo condiviso. Anche altri show basati su fumetti DC sono in lavorazione su altri canali, come: Pennyworth per Epix sulle origini del maggiordomo di Batman, The Boys per Amazon, dissacrante e sviluppata dal creatore di Supernatural Eric Kripke, Batwoman per The CW, che verrà introdotta nel prossimo cross-over dell’Arrowverse Elseworlds.

Continua…

Dello stesso argomento:

Su DC Universe debutta infine Titans

DC Universe: Contenuti e programmazione!

…Aspettando Titans su DC Universe!

DC Universe, La nuova piattaforma DC Comics

La DC sbarca in TV con Titans

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...