27/04/2024

Debutterà il prossimo 11 Gennaio – in tandem con la stagione 2 di Superman And Lois – negli States su The CW il nuovo show DC Comics Naomi. Basata sul fumetto omonimo del 2019 realizzato da Brian Michael Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell, la serie TV è stata sviluppata e prodotta dalla regista Ava DuVernay ed interamente girata in Georgia. Il primo annuncio sull’avvio della produzione è arrivato lo scorso Maggio, mentre le riprese sono iniziate a fine Agosto. La colonna sonora è stata affidata ad Amanda Jones.

Con una prima stagione di 13 episodi, la serie racconta la storia di Naomi Mcduffie, la quale sta vivendo il suo periodo migliore come studentessa, skateboarder e fan di Superman proprio quando un’azione inaspettata nel bel mezzo della sua città natale di Port Oswego mette in discussione il suo mondo. Mentre i genitori di Naomi – Greg e Jennifer Mcduffie – sono preoccupati per gli strani nuovi svenimenti della figlia, gli amici più intimi dell’adolescente si uniscono a Naomi per aiutarla a scoprire chi o cosa è coinvolto nell’evento inaspettato che ha scosso la piccola città militare…

…Qualche ricerca conduce Naomi e i suoi amici a scoprire che i proprietari di due imprese locali – Dee e Zumbado – sembrano sapere molto di più sull’incidente di chiunque altro. Presto Naomi si rende conto che l’evento misterioso è solo l’inizio di un viaggio emozionante che cambierà la sua vita. Ciò la sfida a mettere in discussione tutto ciò che sapeva essere vero. Nel cast abbiamo, tra gli altri: Kaci Walfall (Army Wives), Mouzam Makkar (The Fix), Stephanie March (Law & Order) e Barry Watson (Hart Of Dixie). Ci chiediamo se lo show entrerà prima o poi nell’Arrowverse…?