19/04/2024

Il prossimo 14 Gennaio arriva negli USA su Showtime l’atteso film conclusivo del crime drama vincitore di un Golden Globe Ray Donovan. Richiesto a gran voce dai fan dopo la brusca chiusura della serie nel 2020 senza un finale adeguato, il film è stato co-sceneggiato dal protagonista, Liev Schreiber (CSI), e diretto dallo showrunner e produttore esecutivo David Hollander.

Il film è ambientato all’indomani del finale della settima stagione e vede Mickey in fuga e Ray determinato a trovarlo e fermarlo prima che possa causare altre carneficine. Si esploreranno, inoltre, le ricadute odierne della faida Donovan-Sullivan con la storia delle origini di Ray e Mickey tre decenni prima. Tutto il cast sarà di ritorno, inclusi Schreiber e Jon Voight (Giovanni Paolo II).

Fra le new entry ricordiamo in particolare Chris Petrovski (Madam Secretary), AJ Michalka (The Goldbergs) e David Patrick Kelly (Twin Peaks). Per riepilogare la serie – in Italia su Netflix – racconta del faccendiere Ray Donovan che risolve con abilità e destrezza i problemi di molte personalità di spicco di Los Angeles, e poi di New York, ma con la stessa abilità non riesce a risolvere i suoi problemi personali…