Tyler Hoechlin, Non solo Superman per l’attore americano!

L’attore Tyler Hoechlin si è avvicinato al mondo del cinema molto presto: ha cominciato a recitare già all’età di nove anni. Classe 1987, è nato e cresciuto nel sud della California. Uno dei suoi primi film è stato Era Mio Padre, con Tom Hanks (Dalla Terra Alla Luna). Dal 2003 al 2007 è stato Martin Brewer nella serie televisiva che è diventata un classico cult adolescenziale, Settimo Cielo.

Dopo una serie di guest star, nel 2011 entra a far parte del cast di Teen Wolf, teen drama supernatural ispirato all’omonimo film del 1985 con Michael J. Fox (The Good Wife). Qui ha interpretato il lupo mannaro Derek Hale fino alla quarta stagione. Ma è il 2016 l’anno della svolta. Entra, infatti, a far parte del popolarissimo Cinquanta Sfumature di Rosso nel ruolo del collega di Anastasia Steele, Boyce Fox, uscito poi nel 2018.

Sempre nel 2016 viene scelto per vestire i panni di Clark Kent/Superman nei primi due episodi della seconda stagione di Supergirl, ruolo che riprenderà diverse volte nel corso degli anni, anche in altre serie dell’Arrowverse. Nel 2019 entra nel cast ricorrente della prima stagione della serie sci-fi di Netflix Another Life e nel 2021 ottiene uno spin-off tutto suo dedicato all’Uomo d’Acciaio, Superman And Lois.

La serie TV, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica, è alla sua seconda stagione, mentre una terza è già stata annunciata da The CW per il prossimo anno. Intanto Hoechlin – sempre attivo – è impegnato con le riprese del film di Teen Wolf, che riporterà sullo schermo quasi tutti i protagonisti della serie di MTV, incluso il suo Derek Hale. Ma vediamo la sua vita privata…

Ha una vera e propria passione per gli sport: al momento Tyler gioca a basket e a baseball (ha iniziato all’età di sette anni). In passato si è vociferato che fosse gay, in realtà non è così. Pare che il giovane sia da tempo fidanzato (ma il nome di lei per ora è top secret). È piuttosto schivo ai flash dei fotografi e al mondo del gossip, quindi si sa ben poco della sua vita personale.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...