26/04/2024

Il prossimo 18 Maggio debutterà sul servizio di streaming DC Universe l’atteso nuovo adattamento DC Comics, stavolta dedicato a Stargirl! In contemporanea verrà rilasciato a un giorno di distanza anche su The CW, casa riconosciuta dell’Arrowverse (con il quale – si vocifera – potrebbe avere qualche futuro cross-over). Il fumetto di Stargirl è stato realizzato da Geoff Johns nel 1999 come tributo alla sorella morta in un incidente aereo.

La serie live-action, prodotta dallo stesso Johns insieme con Greg Berlanti e l’omni-presente Warner Bros., segue Courtney Whitmore, un’adolescente solitaria e un po’ ribelle che, dopo essersi trasferita con la famiglia dalla caotica Los Angeles a Blue Valley, un paesino del Nebraska, trova tra gli strani oggetti del patrigno Pat Dugan: quelli di S.T.R.I.P.E, la spalla del supereroe Star-Spangled Kid…

…Scoperta la vera identità di Dugan, Courtney prende in prestito il suo equipaggiamento cosmico e convince un improbabile gruppo di coetanei ad unire le forze per sconfiggere una serie di potentissimi nemici provenienti dal passato, dando vita alla Justice Society Of America. In prestito da altri show DC abbiamo Sarah Schechter come produttrice esecutiva e Pinar Toprak come compositore ufficiale!

 Nel cast troviamo: Brec Bassinger (All Night), Neil Jackson (Sleepy Hollow), Amy Smart (Felicity), Luke Wilson (Roadies) e Lou Ferrigno Jr. (SWAT). Questa non è la prima versione live-action di Stargirl. Il personaggio era già apparso in diversi episodi di Smallville, interpretato da Britt Irvin (Chesapeake Shores). Sarah Grey (The Order) ne ha invece indossato il costume nella stagione 2 di Legends Of Tomorrow.

Una versione del personaggio è apparsa anche in un episodio della stagione 4 di Supergirl, altra serie di Berlanti come la precedente. Viene mostrata insieme con molti altri supereroi di Terra-90, uccisi durante un enorme conflitto simile alle Crisi della DC. Johns sceneggerà alcuni dei 13 episodi previsti per la prima stagione, mentre Glen Winter dirigerà il pilota. Nessuna nuova ancora riguardo la trasmissione italiana…

Dello stesso argomento:

Titans: Le musiche della prima stagione!

L’animazione della DC torna con Harley Quinn

Titans: Le anticipazioni sui nuovi episodi!

Arriva per DC Universe lo show su Swamp Thing

Debutta Doom Patrol, lo spin-off di Titans

Titans arriva anche su Netflix Italia!

Young Justice: Outsiders su DC Universe

DC Comics: Le serie TV di DC Universe

Su DC Universe debutta infine Titans

DC Universe: Contenuti e programmazione!

…Aspettando Titans su DC Universe!

DC Universe, La nuova piattaforma DC Comics

La DC sbarca in TV con Titans