27/04/2024

Il prossimo 28 Ottobre il franchise di Star Trek si arricchirà di un nuovo tassello, Star Trek: Prodigy. Si tratta del secondo show d’animazione realizzato da Paramount+, ma il primo in assoluto ad essere specificatamente pensato per un pubblico giovane, con lo scopo di formare nuovi fan per uno dei più noti franchise fantascientifici della storia di cinema e televisione. A firmare la serie, la cui prima stagione sarà composta da 20 episodi, sono Kevin e Dan Hageman.

Trama: Ambientata nel 2383, e quindi dopo gli eventi di Star Trek: Voyager, la serie segue un eterogeneo gruppo di adolescenti imparare a lavorare insieme per utilizzare una nave abbandonata della Flotta Stellare, la USS Protostar, e cercare l’avventura nel Quadrante Delta. A preparare questi giovani alieni in cerca di salvezza è il capitano della USS Voyager, Kathryn Janeway, qui un ologramma per l’addestramento di emergenza integrato nell’astronave.

Il cattivo principale della serie animata, noto come Diviner, governa l’asteroide minerario di Tars Lamora, mentre lotta per individuare la USS Protostar, l’astronave sperimentale della Federazione misteriosamente abbandonata che è al centro della trama. Uno dei nuovi membri dell’equipaggio sembra essere figlio di Diviner, Gwyn, il che senza dubbio complica le cose per i suoi nuovi compatrioti, soprattutto perché Diviner vede Gwyn come l’erede della sua eredità.

Tra gli attori che si occuperanno del doppiaggio originale abbiamo: Kate Mulgrew (Warehouse 13), Dee Bradley Baker (Star Wars), John Noble (Fringe), Jimmi Simpson (Westworld), Robert Beltran (Big Love), Daveed Diggs (Snowpiercer), Jameela Jamil (She-Hulk), Jason Alexander (Harley Quinn) e Billy Campbell (Battlestar Galactica). Le musiche d’apertura sono firmate da Michael Giacchino, mentre tra i produttori esecutivi figurano Alex Kurtzman, Heather Kadin e Rod Roddenberry.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Nuovo ciclo di episodi per Star Trek: Lower Decks

Su CBS All Access torna Star Trek Discovery

Star Trek: Una stagione 5 per Enterprise?

Star Trek si dà all’animazione con Lower Decks

…Primo soundtrack per Star Trek: Picard

Star Trek: Picard, Bentornato Jean-Luc!

CBS e Amazon accolgono Star Trek: Picard

Star Trek Discovery: La OST della stagione 2

Novità in vista per Star Trek Discovery…

Soundtrack 2.0 per Star Trek Discovery!

Il primo soundtrack di Star Trek Discovery

Star Trek rinasce in TV con Discovery!

I più attesi in TV nel 2017: Star Trek Discovery

La musica di Star Trek Voyager Collection

Star Trek: Le Ceneri del Paradiso di Shatner

Box di 4 CD per Star Trek Enterprise Collection

I progressi di …Star Trek Online

Star Trek: Enterprise… L’unica superstite

Star Trek Online: Una nuova frontiera

Scoprendo Star Trek Voyager