19/04/2024

In una data ancora da definire, intorno a Settembre, è previsto il debutto del nuovo show di CBS All Access Star Trek: Discovery. Creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman – ex bracci destri di JJ Abrams – e prodotta dal figlio del creatore di Star Trek, Rod Roddenberry, la serie sarà ambientata circa dieci anni prima degli eventi della serie classica e dopo Star Trek: Enterprise.

La storia sarà quella dell’equipaggio della Discovery che, esplorando la galassia, sarà anche strettamente coinvolta in un fondamentale evento della storia di Star Trek. Nel cast abbiamo, fra gli altri: Sonequa Martin-Green (The Walking Dead), Doug Jones (Falling Skies), James Frain (Gotham), Jason Isaacs (Awake) e Michelle Yeoh (Strike Back).

Per la prima volta la vicenda non sarà narrata dal punto di vista del capitano della nave, ma da quello del primo ufficiale, interpretato dalla Martin-Green. Girata a Toronto e con un budget di 6-7 milioni di dollari per episodio, la prima stagione della serie sarà composta da 13 episodi e vedrà anche il ritorno da alcuni volti noti, come il padre di Spock Sarek. Discovery sarà trasmessa in contemporanea in Italia su Netflix.

Insomma ci aspettano dei mesi davvero carichi di novità, in modo particolare per l’attesa di Star Trek: Discovery, il cui franchise vanta milioni di fan in tutto il mondo. Ma non è da sottovalutare neanche il seguito di Twin Peaks, né quello di The Defenders, che fa comunque parte dell’ampio Marvel Cinematic Universe. Quindi non ci resta che augurarci una buona visione!

Dello stesso argomento:

La musica di Star Trek Voyager Collection

Star Trek: Le Ceneri del Paradiso di Shatner

Box di 4 CD per Star Trek Enterprise Collection

I progressi di …Star Trek Online

Star Trek: Enterprise… L’unica superstite

Star Trek Online: Una nuova frontiera

Scoprendo Star Trek Voyager