25/04/2024

Dopo una lunga attesa, la seconda stagione di Star Trek Discovery è pronta al debutto su CBS All Access il prossimo 17 Gennaio e il giorno seguente in Italia su Netflix. Orientativamente, i nuovi episodi avranno lo scopo di creare il collegamento definitivo con la serie classica, rispondendo ad alcune delle domande rimaste in sospeso nella prima stagione, mentre i protagonisti e l’intera flotta dovranno affrontare il mistero degli strani segnali nello spazio e del Red Angel, nonché le vicissitudini interne all’Impero Klingon.

I due nuovi showrunner della serie TV, Alex Kurtzman e Heather Kadin, hanno svelato che verrà esplorata la mancanza di rapporto tra Burham e il fratellastro Spock: cosa è successo tra loro e come la situazione andrà a risolversi. “Questo Spock [però] non è ancora arrivato ad essere strenuamente attaccato alla sua logica: sta vivendo un tumulto interiore seguito al suo incontro con il Red Angel” hanno dichiarato ancora i due showrunner. Questa stagione racconterà come Spock diventerà quello che conosciamo nella serie classica.

Nei 14 episodi previsti – il primo dei quali diretto dallo stesso Kurtzman – vedremo un po’ di visi nuovi: Anson Mount (Inhumans), Alan van Sprang (Reign), James Frain (Gotham), Rebecca Romijn (The Librarians), Tig Notaro (Transparent), Alisen Down (12 Monkeys) ed Ethan Peck (Madam Secretary). Riconfermato per intero il cast regolare – con la sola ovvia eccezione di Jason Isaacs (Awake) – e ritornerà Michelle Yeoh (Strike Back), nei panni di Philippa Georgiou. Jonathan Frakes tornerà anche lui dietro la macchina da presa per ben due episodi!

Dello stesso argomento:

Soundtrack 2.0 per Star Trek Discovery!

Il primo soundtrack di Star Trek Discovery

Star Trek rinasce in TV con Discovery!

I più attesi in TV nel 2017: Star Trek Discovery

La musica di Star Trek Voyager Collection

Star Trek: Le Ceneri del Paradiso di Shatner

Box di 4 CD per Star Trek Enterprise Collection

I progressi di …Star Trek Online

Star Trek: Enterprise… L’unica superstite

Star Trek Online: Una nuova frontiera

Scoprendo Star Trek Voyager