26/04/2024

Il prossimo 18 Dicembre arriverà negli Stati Uniti su Paramount+ il secondo spin-off di Yellowstone, 1923! Anche in questo caso si tratta di un prequel western – ambientato appunto nel 1923 – che vedrà per protagonisti gli antenati di John Dutton, Jacob e Cara, interpretati dai big hollywoodiani Harrison Ford (Shrinking) e Helen Mirren (Caterina, La Grande).

Sequel della conclusa 1883, nella quale i lontani antenati dei Dutton hanno intrapreso un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso un futuro migliore nella terra promessa dell’America, il Montana, dove sorgerà lo Yellowstone Dutton Ranch, 1923 introduce gli spettatori alle prossime due generazioni della famiglia, mentre lottano per sopravvivere alle pandemie, a una siccità senza precedenti, all’illegalità, al proibizionismo e al fenomeno sempre più diffuso del furto di bestiame. Una battaglia che tutti loro combattono sotto la nuvola della Grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio.

Nel cast, oltre ai già citati Ford e Mirren, ricordiamo: Sebastian Roché (The Originals), Darren Mann (Animal Kingdom), James Badge Dale (Hightown), Brian Geraghty (Chicago P.D.), Robert Patrick (Scorpion), Gerome Flynn (Il Trono di Spade), Jennifer Ehle (A Gifted Man), Timothy Dalton (Doom Patrol) e Peter Stormare (Prison Break).

La serie – composta da 8 episodi – è stata creata e prodotta dal genio dietro Yellowstone, Taylor Sheridan, e girata in diverse location in Montana. E’ già stata ordinata una seconda ed ultima stagione sempre di 8 episodi. In Italia arriverà prossimamente sempre sul servizio di streaming Paramount+, sbarcato nel nostro paese lo scorso Settembre.

Dello stesso argomento:

Yellowstone, Proseguono le vicende dei Dutton su Paramount…

1883, Arriva lo spin-off prequel di Yellowstone!

Una nuova, avvincente stagione per Yellowstone

Yellowstone: Tutti i soundtrack di Brian Tyler

Nuovi episodi in arrivo per Yellowstone

Su Paramount Network ritorna Yellowstone!

Kevin Coster torna in TV con Yellowstone