28/04/2024

Il telefilm Suits, creato da Aaron Korsh e girato tra New York e Toronto, ha debuttato con un discreto successo nel 2011 su USA Network per poi concludersi nel 2019 con la nona stagione. In contemporanea con quest’ultima è stato trasmesso anche lo spin-off Pearson, cancellato dopo una sola stagione. In Italia è stato trasmesso dai canali Mediaset, per poi passare su Netflix! Nel cast: Gabriel Macht (The Others), Patrick J. Adams (Plan B), Meghan Markle (Fringe), Rick Hoffman (The Practice), Sarah Rafferty (Chicago Med), Gina Torres (911: Lone Star), Amanda Schull (12 Monkeys), Dulé Hill (Psych), Katherine Heigl (Roswell), Wendell Pierce (Jack Ryan), Christina Cole (Hex) e Neal McDonough (Arrow).

Antefatto: Harvey Specter è uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È appena diventato socio Senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ruolo che lo obbliga, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard (la Pearson Hardman accetta esclusivamente coloro che si sono laureati ad Harvard). Mike Ross è invece un giovane ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, che non si è mai laureato in legge, anche se ha sfruttato le sue capacità per sostenere esami al posto di altri studenti illegalmente…

…Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza e inventiva in materia di legge, convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il giovane, in realtà, pur avendo superato l’esame di ammissione all’Albo non era in possesso dei requisiti minimi previsti dallo stato di New York per essere ammesso all’esame. Da parte sua, Mike coglie al volo questa seconda occasione capitatagli inaspettatamente tra le mani, incominciando a districarsi in un ambiente altamente competitivo e cercando di dimostrare di essere all’altezza per questo posto di lavoro. Gli attori Macht e Adams sono produttori dello show musicato da Christopher Tyng!

A seguito dell’enorme successo su Netflix, è in lavorazione un nuovo spin-off di Suits su NBC. Sembra che Korsh tornerà a sviluppare il nuovo show, il quale non sarà né un reboot né una revival, ma una storia ambientata nell’universo più ampio della serie originale. La cosa che potrebbe favorire le possibilità di successo del nuovo show è la distribuzione sulle piattaforme di streaming: con NBC che ha già collaborato con Netflix in passato e che possiede la propria piattaforma di streaming chiamata Peacock, lo studio ha più opzioni per la distribuzione del nuovo spin-off. Se il progetto otterrà successo potrebbe aprire la strada a un revival di Suits o almeno a cameo dei personaggi più amati!

Dello stesso argomento:

Debutta infine Pearson, lo spin-off di Suits

10 episodi per la stagione finale di Suits

Nuovo ciclo di episodi per Suits

Un’improbabile ottava stagione per Suits

Suits 7.0 debutta su Premium Stories

La sesta stagione di Suits su Premium Stories

Suits e le musiche di Christopher Tyng

Quinta stagione per Suits e Teen Wolf…

Con l’estate ripartono The Last Ship e Suits

…Tornano in Italia Broadchurch e Suits