29/04/2024

Il drama storico Pan Am ha debuttato sull’americana ABC nel Settembre 2011 con una prima, promettente stagione di 14 episodi, mentre in Italia è stata trasmessa in prima visione su FOX Life a partire dal Gennaio seguente. Lo show, creato, prodotto e sceneggiato da Jack Orman e Nancy Hult Ganis non è, però, sopravvissuto alla prima stagione, diviso fra discreti ascolti e pessime recensioni da parte della critica…

Trama: Nel 1963, quando il mondo è in piena rivoluzione culturale, la modernità e il lusso sono rappresentati dal trasporto aereo, e la Pan American World Airways è leader nel settore. I piloti sono visti come rock star e le hostess sono donne desiderabili e invidiate. In pieno periodo pre-femminista, le donne vivono la rara opportunità di viaggiare fuori del paese, qualcosa che la maggior parte delle loro contemporanee può solo sognare.

Per rappresentare al meglio la compagnia vengono scelti giovani di bell’aspetto, educati e colti. Tra loro vi sono il giovane pilota Dean, un ragazzo ambizioso e carismatico che assume presto una posizione di leadership nella compagnia, nonostante la giovane età, ed il primo ufficiale Ted, proveniente da una ricca e facoltosa famiglia. Tra le assistenti di volo vi sono la ribelle Maggie, l’emancipata Colette e le sorelle Kate e Laura.

Musicata da Blake Neely, la serie TV vantava un cast di tutto rispetto: Christina Ricci (Mercoledì), Margot Robbie (Dollface), Michael Mosley (Titans), Karine Vanasse (Revenge), Mike Vogel (Under The Dome), David Harbour (Stranger Things), Scott Cohen (The Fix), Colin Donnell (Chicago Med), Ashley Greene (Rogue), Annabelle Wallis (I Tudors) e Goran Visnjic (Timeless). Molti degli attori citati sono diventati famosi solo negli anni successivi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.