Debutta infine Pearson, lo spin-off di Suits

Come anticipatovi ieri, Pearson è lo spin-off dell’acclamato legal drama Suits. Originariamente intitolata Second City, la serie è stata scritta dallo stesso autore della serie madre, Aaron Korsh, affiancato dallo showrunner Daniel Arkin, e si concentra sul personaggio interpretato da Gina Torres (Firefly), l’implacabile Jessica Pearson, che nella sesta stagione di Suits avevamo visto trasferirsi a Chicago per proseguire la sua carriera legale e ristabilire un nuovo equilibrio tra vita e lavoro…

…In un ambiente nuovo e sconosciuto, ma purtroppo sempre pieno di frodatori e politici con le mani in pasta, Jessica accetta di fare da braccio destro al sindaco, Bobby Golec. Saranno tanti i nemici da affrontare, prima fra tutti la procuratrice Keri Allen. Tuttavia, con la sua caparbietà e l’aiuto a distanza delle vecchie amicizie alla Pearson Specter Litt di New York, Jessica riuscirà a sopravvivere nella fossa dei leoni, provando al contempo a ricostruire un legame con la sua famiglia d’origine.

Anche se ambientata a Chicago, nell’Illinois, Pearson è stata girata a Los Angeles. Nella serie si vedono tuttavia alcuni luoghi che si trovano realmente nella Città del Vento. Nel cast, oltre alla Torres: Bethany Joy Lenz (One Tree Hill), Morgan Spector (Homeland), Eli Gore (The 100), Simon Kassianides (Agents Of SHIELD) e D.B. Woodside (Lucifer). La serie, composta da 10 episodi, è stata introdotta in un back-door pilot della stagione 7 di Suits e parte oggi negli States su USA Network.

Dello stesso argomento:

10 episodi per la stagione finale di Suits

Nuovo ciclo di episodi per Suits

Un’improbabile ottava stagione per Suits

Suits 7.0 debutta su Premium Stories

La sesta stagione di Suits su Premium Stories

Suits e le musiche di Christopher Tyng

Quinta stagione per Suits e Teen Wolf…

Con l’estate ripartono The Last Ship e Suits

…Tornano in Italia Broadchurch e Suits

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...