26/04/2024

Il capitano Michael Burnham e l’equipaggio della USS Discovery andranno dove nessuno è mai arrivato prima nella quarta stagione della serie di fantascienza Star Trek: Discovery. In arrivo negli Stati Uniti su Paramount+ il prossimo 18 Novembre, mentre qui in Italia non arriverà come di consueto il giorno seguente su Netflix, ma solo il prossimo anno in concomitanza con il debutto nel nostro paese di Paramount+. La nuova stagione introdurrà diverse novità, come le uniformi ispirate alla serie classica del franchise…

Nei nuovi episodi l’equipaggio deve cercare di comprendere una minaccia che non ha precedenti nella galassia di Star Trek: una nuova anomalia gravitazionale che minaccia l’esistenza di tutto quello che la circonda. Con miliardi di vite in gioco, Burnham ed i suoi ignorano gli avvertimenti e si lanciano a tutto gas verso l’ignoto, lavorando insieme per garantire un futuro pieno di speranza per tutti.

Oltre all’utilizzo di un nuovo tipo di tecnologia per le riprese – la stessa introdotta in The Mandalorian – e alla suddivisione delle stesse in due blocchi, sempre a causa della pandemia, la stagione introdurrà anche diversi volti nuovi nel suo cast, tra i quali spicca su tutti quello di Chelah Horsdal (The Man In The High Castle), che vestirà i panni del presidente della Federazione. Alle musiche nuovamente Jeff Russo.

Intanto, parlando dell’universo di Star Trek, la prossima tappa sarà la seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Paramount+ e Amazon Prime Video il prossimo Febbraio. Poi sarà la volta della nascitura Star Trek: Strange New Worlds, che vedrà le avventure dell’equipaggio dell’Enterprise prima del capitano Kirk. Resta nel limbo lo spin-off di Discovery – ancora senza nome – dedicato alla Sezione 31…

UPDATE: Trovato un accordo fra Paramount e il nostro paese, per cui la nuova stagione debutterà in via del tutto gratuita su Pluto TV il prossimo 26 Novembre con i primi 2 episodi per proseguire poi ogni venerdì con un nuovo episodio settimanale.

Dello stesso argomento:

Star Trek: Prodigy, Lo show d’animazione di Paramount+

Nuovo ciclo di episodi per Star Trek: Lower Decks

Su CBS All Access torna Star Trek Discovery

Star Trek: Una stagione 5 per Enterprise?

Star Trek si dà all’animazione con Lower Decks

…Primo soundtrack per Star Trek: Picard

Star Trek: Picard, Bentornato Jean-Luc!

CBS e Amazon accolgono Star Trek: Picard

Star Trek Discovery: La OST della stagione 2

Novità in vista per Star Trek Discovery…

Soundtrack 2.0 per Star Trek Discovery!

Il primo soundtrack di Star Trek Discovery

Star Trek rinasce in TV con Discovery!

I più attesi in TV nel 2017: Star Trek Discovery

La musica di Star Trek Voyager Collection

Star Trek: Le Ceneri del Paradiso di Shatner

Box di 4 CD per Star Trek Enterprise Collection

I progressi di …Star Trek Online

Star Trek: Enterprise… L’unica superstite

Star Trek Online: Una nuova frontiera

Scoprendo Star Trek Voyager