26/04/2024

A tutt’oggi Terry Goodkind è uno degli scrittori fantasy contemporanei più amati, nel pantheon insieme a Terry Brooks, J.K. Rowling, George R.R. Martin e Ursula K. Le Guin. Questo seguito lo deve alle tematiche trattate nei suoi numerosi libri, prima fra tutte forse la lotta per la difesa della libera scelta e dell’individualità dell’essere umano attraverso i suoi coraggiosi personaggi.

Inoltre, a partire dal 2008, la popolarità della saga ha potuto espandersi ulteriormente contando sulla trasposizione TV ideata dal noto regista Sam Raimi e andata in onda per due stagioni su ABC. Anche se lo show ha percorso tutta una sua strada, diversa da quella dei romanzi, il fascino e la spettacolarità dei personaggi e delle storie hanno comunque raggiunto un’ampia fetta di pubblico in tutto il mondo.

In Italia le opere di Goodkind sono pubblicate da Fanucci, che ha dato alle stampe il volume conclusivo della saga, Cuore Guerriero, giusto pochi mesi fa. Invece i diritti televisivi sulla trasmissione in Italia della serie TV omonima sono detenuti dalla Rai che, di tanto in tanto, ripropone i 44 episodi realizzati. Perciò, se non l’avete ancora fatto, provate a fare un tuffo nel mondo della Spada della Verità – letterario o televisivo non importa – purché si stacchi la spina per qualche ora…

Dello stesso argomento:

Nel mondo letterario di Terry Goodkind

Fine di una grande saga con Cuore Guerriero

Terry Goodkind e… La Fine della Profezia

Con Il Terzo Regno tornano Richard e Kahlan

Tutto sulla serie TV de La Spada della Verità

La Leggenda di Magda Searus

La Spada della Verità arriva in chiaro su Rai 2

La Spada della Verità: Debito di Ossa

Un soundtrack per Legend Of The Seeker

La Macchina del Presagio di Goodkind

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità