19/04/2024

Le Terre d’Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande mago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri regni compaiono all’improvviso nelle foreste e, con loro, giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri ed inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza…

Ecco un breve assaggio di quello che è La Prima Regola del Mago, il romanzo d’esordio di Terry Goodkind, che dà il calcio d’inizio ad una straordinaria saga fantasy con milioni di lettori in tutto il mondo.

Sviluppatasi prima in undici volumi e poi, con un arco narrativo secondario, in altri quattro volumi aggiuntivi, e con un racconto breve e due romanzi spin-off, la saga de La Spada della Verità mette in scena un’ennesima variante della lotta tra il bene ed il male, con Richard ed i suoi amici che tentano di salvare l’umanità dall’aggressione di nemici terreni ed ultraterreni.

Nato nel 1948, Terry Goodkind è cresciuto ad Omaha, in Nebraska, dove ha anche seguito corsi d’arte. Soffrendo di dislessia, abbandonò il college ed iniziò a lavorare come carpentiere, liutaio e restauratore di rari ed esotici artefatti. Volse i suoi pensieri alla scrittura mentre costruiva la propria casa nella boscosa Mount Desert Island, a largo della costa del Maine, nel 1983, con sua moglie Jeri. Dopo anni di pianificazione, iniziò a scrivere il suo primo romanzo, La Prima Regola del Mago, nel 1993, la cui pubblicazione lanciò la sua carriera di scrittore.

Continua…

Dello stesso argomento:

Fine di una grande saga con Cuore Guerriero

Terry Goodkind e… La Fine della Profezia

Con Il Terzo Regno tornano Richard e Kahlan

Tutto sulla serie TV de La Spada della Verità

La Leggenda di Magda Searus

La Spada della Verità arriva in chiaro su Rai 2

La Spada della Verità: Debito di Ossa

Un soundtrack per Legend Of The Seeker

La Macchina del Presagio di Goodkind

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità