La Spada della Verità: Debito di Ossa

Al Mastio del Mago si presenta Abby, una giovane abitante di un piccolo villaggio invaso dalle truppe di Panis Rahl. La guerra con il D’Hara sta mietendo numerose vittime nelle Terre Centrali, e Zeddicus Zu’l Zorander è impegnato, in qualità di Primo Mago, a contrastare gli incantesimi e le atrocità del nemico. Abby però arriva ad esigere l’adempimento di un’antica promessa, il pagamento di un debito di ossa che Zedd aveva contratto con la madre della giovane: in virtù di quell’antico e potente legame, Abby chiede al Primo Mago di salvare Coney Crossing. Ma quando Zedd riesce a raggiungere il villaggio, scopre di essere caduto in una trappola preparata apposta per lui dalle forze di Panis Rahl, che lo sottoporrà al più terribile dei ricatti…

Questa la sinossi del racconto breve di Terry Goodkind, Debito di Ossa, pubblicato lo scorso Gennaio da Fanucci in volume unico. La novella (88 pagine in totale) fa decisamente da prequel all’intera saga de La Spada della Verità ed è in edizione economica (4,90 euro). Il ciclo comprende 11 volumi, oltre le sopra citata novella, più una nuova trilogia (ambientata esattamente dove La Spada della Verità si concludeva), di cui è stato pubblicato solo il primo volume, La Macchina del Presagio. Inoltre esiste un romanzo unico, La Legge dei Nove, indirettamente ricollegabile al mondo creato dallo scrittore americano.

Dello stesso argomento:

Un soundtrack per Legend Of The Seeker

La Macchina del Presagio di Goodkind

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...