Arriva… La Spada della Verità

All’indomani del grande successo riscosso dalla prima stagione, quest’anno La Spada della Verità ha da poco inaugurato la sua seconda stagione ed oggi verrà trasmesso negli USA l’episodio 4, Touched. Serie TV fantasy basata sul ciclo dei romanzi di Terry Goodkind è stata lanciata il 1 Novembre 2008 dalla ABC con 22 episodi (che coprono l’arco narrativo del primo libro della serie, in Italia pubblicato in due volumi: L’assedio delle Tenebre e La Profezia del Mago).

Gli episodi, ciascuno di 45 minuti, prodotti dal veterano Sam Raimi, sono stati girati negli stupefacenti paesaggi della Nuova Zelanda e hanno per protagonisti principali gli stessi che incontriamo nella saga letteraria: la guida dei boschi Richard Cypher, la bellissima e misteriosa Depositaria Kahlan Amnell e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander. Gli interpreti sono Craig Horner, poco più che promettente debuttante, Bridget Regan (Law & Order) e Bruce Spence (Matrix Revolutions). New entry della seconda stagione è Tabrett Bethell che interpreta Cara (personaggio introdotto alla fine della prima stagione), mentre il malvagio Darken Rahl ha il volto di Craig Parker (Il Signore degli Anelli).

Il protagonista, Richard Cypher, è una semplice guida dei boschi che viene coinvolta da una bellissima e misteriosa donna, Kahlan Amnell, nella ricerca di un grande mago di cui si sono da tempo perse le tracce. Il mago risulta essere Zedd, grande amico di Richard. Nel corso della serie, Richard scopre di essere l’unico mago guerriero della sua epoca e si impegna nella lotta contro nemici umani ed ultra-terreni che vogliono dominare o distruggere l’intera umanità, primo fra tutti Darken Rahl che minaccia la sua terra con truppe d’invasione.

La Spada della Verità giungerà in Italia, con un po’ di ritardo, a partire dal 8 Dicembre su Sky Uno: è un telefilm che merita sicuramente di essere visto!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...