24/04/2024

Lo scorso 7 Novembre è partita negli States la seconda stagione de La Spada della Verità, serie TV fantasy, di cui vi abbiamo già detto, basata sui romanzi di Terry Goodkind. Questa sera sulla ABC andrà in onda l’episodio 18, Walter, ma per noi italiani si dovrà aspettare probabilmente fino al prossimo autunno…

E’ di poco tempo fa (4 Marzo) la notizia che non verrà prodotta la terza stagione, tuttavia il canale americano è ancora alla ricerca di un partner che ne permetta la realizzazione, un po’ come avvenne per l’ultima stagione di Roswell. Niente è stato ancora deciso, quindi, tutto starà alla ABC, anche se le prospettive non sono buone!

Cast regolare: Craig Horner (Il Collezionista di Occhi), Bridget Regan (The Black Donnellys), Bruce Spence (Matrix Revolutions) e Tabrett Bethell. Personaggi ricorrenti o rilevanti: Craig Parker (Il Signore degli Anelli), Danielle Cormack (Xena: Principessa Guerriera), Jolene Blalock (Enterprise), Charisma Carpenter (Angel) e John Rhys-Davies (Indiana Jones e L’ultima Crociata). Musiche: Joseph LoDuca. Creatore e produttore esecutivo: Sam Raimi.

La trama di questa seconda stagione è basata sul secondo e terzo romanzo della saga letteraria omonima, in Italia divisi in due: Il Guardiano delle Tenebre / La Pietra delle Lacrime e La Stirpe dei Fedeli / L’ordine Imperiale. La storia del telefilm varia anche di parecchio rispetto a quella dei romanzi per motivi commerciali, soprattutto nella stagione 2, che concluderà il suo corso il prossimo 22 Maggio.

Dello stesso argomento:

Arriva… La Spada della Verità