26/04/2024

Con la conclusione della sesta stagione, i creatori di C’era Una Volta, Edward Kitsis e Adam Horowitz, volevano dare una sorta di finale alla serie che ha rivisitato le fiabe della tradizione popolare. Allo stesso tempo, però, hanno dato anche un nuovo inizio allo show di ABC con una sorta di parziale reboot di storie e personaggi…

Ad essere riconfermati come regolari per questa settima stagione di 22 episodi, infatti, sono stati solo tre membri del cast originale, fra cui ricordiamo Lana Parrilla (Miami Medical) e Robert Carlyle (Stargate Universe). Tutti gli altri sono stati “cacciati” a favore del reboot, anche se alcuni li rivedremo come guest: Rebecca Mader (Fringe), Jennifer Morrison (Dr. House) ed Emilie de Ravin (Roswell).

Fra le new entry ci sono, invece: Andrew J. West (Deod Of Summer), nei panni di un adulto Henry (già visto nel doppio finale della stagione 6), Gabrielle Anwar (Burn Notice), in quelli di Lady Tremaine, Dania Ramirez (Devious Maids), che sarà la nuova Cenerentola nonché interesse amoroso di Henry, e Adelaide Kane (Reign), che presterà il volto a Genoveffa.

Il prossimo 6 Ottobre, quindi, “vedrete le stesse versioni di Tremotino, Uncino e Regina. Henry vuole esplorare nuovi libri di favole con storie e personaggi diversi. Si innamora di Cenerentola; una storia d’amore simile a quella dei suoi nonni. Si ficca in qualche guaio e chiede l’aiuto della sua famiglia. [Uncino, Tremotino e Regina] vanno a salvarlo”. Queste le parole di Kitsis quando gli è stato chiesto cosa aspettarsi da questi nuovi episodi. Non ci resta che vedere e giudicare…

PS: Così come avvenuto per la sesta stagione, i nuovi episodi arriveranno in Italia in contemporanea con gli USA su Netflix a partire dal 18 Ottobre prossimo. Intanto oggi pomeriggio debutta finalmente in chiaro su Rai 4 la sesta stagione con i primi due episodi a partire dalle 17.10!

Dello stesso argomento:

C’era Una Volta verso la conclusione definitiva?

C’era Una Volta, Quantico e Secrets & Lies

La quinta stagione di C’era Una Volta su FOX

Scandal, C’era Una Volta e Agents Of SHIELD

Once Upon A Time, Season 2 soundtrack

Tornano in Italia C’era Una Volta e Continuum

C’era Una Volta, Resurrection e Revenge

Il gradito ritorno di C’era Una Volta e Merlin

Ritornano le hit serie della ABC…

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Un ritorno tutto natalizio per C’era Una Volta

Su ABC ritornano Revenge e C’era Una Volta…

C’era Una Volta un soundtrack di Mark Isham

La fiaba in TV: C’era Una Volta & Grimm