20/04/2024

Continua il nostro viaggio tra le novità TV della prossima stagione. Stavolta ci spostiamo più avanti con le date di messa in onda, per arrivare all’autunno pieno…

“Nell’Inghilterra vittoriana, la giovane Alice si ritrova catapultata in un mondo fantastico, scoperto al di là della tana di un coniglio”. Sembrerebbe l’incipit del noto romanzo di Lewis Carroll, invece si tratta della breve sinossi che anticipa la messa in onda di C’era Una Volta nel Paese delle Meraviglie, spin-off della ABC del quasi omonimo C’era Una Volta

I creatori sono gli stessi, Kitsis e Horowitz, ed anche la produttrice, Jane Espenson, ma lo show ha un tono diverso. Il cast è tutto nuovo, tranne che per il gradito ritorno di Cora, la regina di cuori, interpretata da Barbara Hershey (Chicago Hope). I protagonisti, invece, sono: Sophie Lowe (Satisfaction), Peter Gadiot (The Forbidden Girl) e Naveen Andrews (Lost). La trasmissione dell’episodio pilota, primo di ben 22 episodi, è prevista per il 10 Ottobre prossimo. Non mancheranno i collegamenti fra le due serie sorelle, infatti i creatori hanno addirittura previsto episodi crossover per collegarle a Storybrooke…

Arriva da un’altra bella rispolverata di un classico anche Dracula, serie in 10 episodi della NBC. Creato da Cole Haddon e Daniel Knauf e musicato da Trevor Morris, il telefilm debutterà sugli schermi americani il 25 Ottobre prossimo, subito dopo la stagione 3 di Grimm. Nel cast diversi volti noti: Jonathan Rhys-Meyers (I Tudors), Jessica De Gouw (Arrow), Katie McGrath (Merlin), Nonzo Anozie (Il Trono di Spade) e Thomas Kretschmann (The River). Trama: Dracula, con il nome di Alexander Grayson, si reca nella Londra vittoriana per vendicarsi delle persone che lo hanno tradito secoli prima, ma qui incontra la reincarnazione della sua perduta amata…

Passiamo, invece, alla fantascienza di Almost Human, serie creata dal produttore esecutivo/sceneggiatore di Fringe, J.H. Wyman, che ha creato uno show per FOX con protagonisti androidi detective. Alla produzione l’onnipresente J.J. Abrams, mentre la messa in onda è prevista per il 4 Novembre prossimo…

Cast: Karl Urban (Il Signore degli Anelli), Michael Ealy (Underworld), Mackenzie Crook (Pirati dei Caraibi) e Lili Taylor (Ransom). Sinossi: Nel 2048 tutti gli agenti del Los Angeles Police Department sono affiancati da androidi quasi indistinguibili dagli esseri umani. John Kennex, uno degli agenti del dipartimento, si risveglia dal coma in cui si era ritrovato dopo essere rimasto vittima di un attentato e gli viene assegnato l’androide Dorian, caratterizzato da inaspettate reazioni emotive.

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Le novità TV del 2013 cominciano per D…

Un ritorno tutto natalizio per C’era Una Volta

Su ABC ritornano Revenge e C’era Una Volta…

C’era Una Volta un soundtrack di Mark Isham

La programmazione 2011/2012 di FOX Life

La fiaba in TV: C’era Una Volta & Grimm