26/04/2024

Lo scorso anno, in occasione del debutto in contemporanea su MTV e Sky Atlantic della prima stagione di The Shannara Chronicles, Mondadori ha pubblicato nel nostro paese secondo e terzo volume de Il Ciclo di Shannara, Le Pietre Magiche di Shannara e La Canzone di Shannara. I volumi restano a tutt’oggi gli unici pubblicati con le cover basate sulla serie TV americana.

Intanto il prossimo 11 Ottobre, dopo aver cambiato network (da MTV a Spike TV), tornerà negli States The Shannara Chronicles con la sua seconda stagione, girata ancora una volta negli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda. I nuovi 10 episodi saranno trasmessi in contemporanea anche nel nostro paese da Sky Atlantic a partire dal 16 Ottobre, ogni lunedì alle 21.15.

Gli eventi ci porteranno, un anno dopo gli eventi della prima stagione, a conoscere un’organizzazione che sta cercando di sterminare coloro che usano la magia, attraverso la paura e l’intimidazione per seminare discordia tra le razze. Wil, ancora gravato dalla perdita di Amberle e dalla sua separazione da Eretria, ha voltato le spalle al suo vero io e al suo destino per realizzare il suo sogno e diventare un guaritore, ma tutto sta per cambiare…

Nel cast: Austin Butler (The Carrie Diaries), Manu Bennet (Arrow), Malese Jow (Star-Crossed), Glen Levy (Spartacus) e Vanessa Morgan (Riverdale). Alle musiche ancora una volta Felix Erskine.

Dello stesso argomento:

I Difensori di Shannara: La Figlia dello Stregone

Il soundtrack di The Shannara Chronicles

I Difensori di Shannara: Il Figlio dell’oscurità

The Shannara Chronicles e Shadowhunters

La Lama del Druido Supremo di Shannara

Gli Oscuri Segreti di Shannara: Volume Terzo

Oscuri Segreti di Shannara: Il Fuoco di Sangue

Il Ciclo del Viaggio della Jerle Shannara

Primo volume per Gli Oscuri Segreti di Shannara

Terry Brooks e Il Ciclo degli Eredi di Shannara

Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks