Intervista col Vampiro, Dai libri di Anne Rice la serie TV

Il 2 Ottobre, una serie TV di AMC porterà sul piccolo schermo Intervista col Vampiro, celebre romanzo di Anne Rice, già diventato un film nel 1994 con Brad Pitt e Tom Cruise. Scritta da Rolin Jones, Intervista col Vampiro segue l’epica storia di amore, sangue e pericoli dell’immortalità di Louis de Pointe du Lac, Lestat de Lioncourt e Claudia, raccontata al giornalista Daniel Molloy.

Trama: Infastidito dai limiti della vita da uomo di colore nella New Orleans del ‘900, Louis trova impossibile resistere all’offerta licenziosa di Lestat di sottrarsi ad ogni cosa e unirsi a lui come suo compagno vampiro. Ma i nuovi, inebrianti poteri di Louis hanno un prezzo brutale e l’introduzione della nuova neofita di Lestat, la giovane Claudia, li mette ben presto su un lungo cammino di vendetta ed espiazione.

Lo show in 8 episodi vede anche la collaborazione, nelle vesti di produttori esecutivi, della compianta autrice Anne Rice e del figlio Christopher, nonostante le voci suggeriscano che la fedeltà non sia proprio ai massimi livelli. Nel cast abbiamo: Sam Reid (Hatfields & McCoys), Jacob Anderson (Il Trono di Spade) ed Eric Bogosian (Billions). A dirigere i primi due episodi il veterano de Il Trono di Spade Alan Taylor…

Dello stesso argomento:

L’anno dei Vampiri: Cronache dei Vampiri

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...