17/04/2024

Il prossimo 27 Gennaio arriverà su Netflix l’adattamento dei libri di Jonathan Stroud, Lockwood & Co., serie TV a metà strada tra il thriller poliziesco e il fantasy supernatural. Creatore, produttore, regista e sceneggiatore dello show – interamente girato a Londra dove sono ambientati i libri – è Joe Cornish. Negli 8 episodi che compongono la prima stagione non è stato coinvolto l’autore dei libri pubblicati tra il 2013 e il 2017, di cui in Italia sono stati tradotti solo i primi due (su cinque).

Trama: A Londra giovani cacciatori di fantasmi dal grande talento affrontano ogni notte battaglie pericolose contro spiriti letali. Ma oltre alle tante agenzie gestite da adulti, ne esiste una che rompe gli schemi: Lockwood & Co. E’ una piccola startup senza obiettivi commerciali o supervisione da parte di adulti, gestita da due adolescenti e da una ragazza appena arrivata che possiede incredibili abilità psichiche. Questo trio insolito è destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia!

Nel cast ricordiamo, tra gli altri: Morven Christie (Grantchester), Luke Treadaway (Fortitude), Ruby Stokes (Bridgerton), Paddy Holland (Invasion), Ivanno Jeremiah (A Discovery Of Witches), Ali Hadji-Heshmati (Holby City) e Jack Bandeira (Happy Valley).

👉 Trailer