25/04/2024

In uscita in tutte le librerie italiane per Mondadori Il Figlio dell’oscurità, secondo volume della trilogia I Difensori di Shannara, firmato dallo scrittore americano Terry Brooks. Quest’ultima imperdibile trilogia della più grande epopea fantasy mai raccontata si concluderà il prossimo Luglio negli States con la pubblicazione del terzo tomo, La Figlia del Mago. Intanto va in onda, anche nel nostro paese, la serie di MTV basata sul secondo romanzo della prima trilogia ambientata a Shannara che si intitola appunto The Shannara Chronicles. Ma diamo uno sguardo alla quarta di copertina:

“Quando il menestrello Reyn Frosch usava il Canto nel modo sbagliato, reagendo per collera o per paura, la magia lo rapiva e lo gettava in un nulla profondo e tenebroso, un luogo in cui ogni cosa spariva e il tempo si fermava. Accadeva all’improvviso e senza avvertimento. Era come se venisse strappato dal suo stesso corpo.” Che eccezionale potere sprigiona da questo Canto, capace di incantare o distruggere i propri nemici? Un dono da nascondere, da proteggere gelosamente?

…Se quell’energia cadesse nelle mani sbagliate gli stessi equilibri delle Quattro Terre sarebbero messi a rischio. Paxon Leah, protettore dell’Ordine dei Druidi, è ben consapevole del rischio; sa che agli estremi confini, nei lontani villaggi delle Terre del Sud, la minaccia del Canto Magico si è già manifestata, sa di dover intervenire facendo appello al suo sangue, al coraggio della dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte. Ancora stremato dallo sconvolgente duello con lo stregone Arcannen, senza più il sostegno del Druido Supremo, è compito di Paxton combattere la subdola magia. E farà di tutto per riuscire nell’impresa, prima che Arcannen catturi il menestrello, carpisca il segreto del Canto Magico e appaghi la sete di vendetta che lo divora.

Dello stesso argomento:

The Shannara Chronicles e Shadowhunters

La Lama del Druido Supremo di Shannara

Gli Oscuri Segreti di Shannara: Volume Terzo

Oscuri Segreti di Shannara: Il Fuoco di Sangue

Il Ciclo del Viaggio della Jerle Shannara

Primo volume per Gli Oscuri Segreti di Shannara

Terry Brooks e Il Ciclo degli Eredi di Shannara

Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks