16/04/2024

E’ finalmente arrivato anche in Italia il nuovo volume dell’ ennesima trilogia di Terry Brooks ambientata a Shannara! Si tratta de Il Fuoco di Sangue, secondo volume de Gli Oscuri Segreti di Shannara, pubblicato ieri 1 Luglio da Mondadori

La ricerca delle Pietre Magiche, perdute da troppo tempo ormai, ha fatto sì che i druidi più importanti delle Quattro Terre si siano spinti fino al Divieto, la dimensione dove sono state racchiuse tutte le creature più demoniache e malvagie, restandone imprigionati. E intanto, nel villaggio di Arborlon, l’Eterea, pianta magica e senziente, sta morendo. E solo lei sapeva mantenere la separazione tra le Quattro Terre e il Divieto.

L’unica che adesso può impedire che l’orda mostruosa ed infernale degli esseri che abitano il Divieto si riversi nelle Quattro Terre a portare la morte, il dolore e la distruzione è Arlingfant Elessedil, giovane e coraggiosa. Arlingfant è stata scelta per portare un seme dell’Eterea nel Fuoco di Sangue. Se riuscirà, la barriera che divide il Divieto dalle Quattro Terre verrà ripristinata nella sua piena forza. Ma al tempo stesso Arling dovrà cessare di esistere, tramutandosi nella nuova Eterea. Sospesa tra due scelte terribili potrà salvare le Quattro Terre, senza rinunciare alla vita?

Dello stesso argomento:

Il Ciclo del Viaggio della Jerle Shannara

Primo volume per Gli Oscuri Segreti di Shannara

Terry Brooks e Il Ciclo degli Eredi di Shannara

Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks