27/04/2024

Dopo il rinnovo lo scorso Luglio, arriverà il prossimo 11 Ottobre sugli schermi americani di AMC la sesta stagione di Fear The Walking Dead, primo spin-off di The Walking Dead. Nuovamente composta da 16 episodi, la nuova stagione è stata influenzata dall’emergenza Covid-19 quando, a Marzo, la produzione è stata interrotta, per poi riprendere ad emergenza rientrata. Riconfermata buona parte del cast della passata stagione, con la new entry Zoe Colletti (City On A Hill), che sarà il nuovo personaggio Dakota.

Gli sceneggiatori Andrew Chambliss e Ian Goldberg sono stati chiarissimi: la sesta stagione sarà molto più tetra ed i toni cupi dello shockante quinto finale di stagione permarranno anche nel prossimo capitolo.  I nostri personaggi affronteranno, infatti, un viaggio diverso, molto più oscuro, e ciò li condurrà ad affrontare un avversario che ha ideali esattamente all’opposto di quelli per cui si sono battuti finora. Dovranno far fronte a situazioni che metteranno in crisi la loro fede nel mondo benevolo che hanno difeso fino allo stremo…

PS: Leggete anche il nostro approfondimento sull’appena nata – nonché secondo spin-off – The Walking Dead: World Beyond, il cui pilota è stato trasmesso lo scorso 4 Ottobre (in Italia il giorno seguente su Amazon Prime Video).

Dello stesso argomento:

In TV c’è The Walking Dead: World Beyond

Su AMC riparte Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead 4.0 e cross-over!

Riparte la stagione 8 di The Walking Dead

Arriva l’ottava stagione di The Walking Dead

Arriva Fear The Walking Dead 3.5 su AMC e MTV

Tante novità per Fear The Walking Dead…

Arriva la seconda metà di The Walking Dead 7

Tornano Fear The Walking Dead e Salem

The Walking Dead: Survival Instinct

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Tornano The Walking Dead e Manhattan

Arriva su AMC Fear The Walking Dead!

Lunedì FOX con The Walking Dead e Salem

Una colonna sonora per The Walking Dead

The Walking Dead si fa in tre anche in Italia

Stagione 2 per The Walking Dead

The Walking Dead: Gli zombie invadono la TV