28/04/2024

Il prossimo 14 Dicembre il drama storico di Peter Morgan The Crown giungerà a conclusione con la distribuzione su Netflix degli ultimi 4 episodi della stagione conclusiva. Intanto sembra che sia in pre-produzione una serie prequel che dovrebbe coprire un periodo di quasi 50 anni, iniziando con la morte della regina Vittoria nel 1901 e terminando con il matrimonio della regina Elisabetta II nel 1947.

Trama degli ultimi episodi: Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre, mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate…

Anche quest’ultima stagione è stata musicata da Martin Phipps, compositore subentrato a Rupert Gregson-Williams e Lorne Balfe a partire dalla terza stagione. Nel corso degli anni lo show si è aggiudicato diversi premi, fra cui: un BAFTA Award, 7 Golden Globe, 21 Emmy Award e un World Soundtrack Award per la colonna sonora della prima stagione!

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

The Crown: Dai soundtrack di Hans Zimmer all’ultima stagione!

The Crown, Prosegue su Netflix la storia dei reali inglesi

The Crown: Nuovo ciclo di episodi su Netflix

Arriva infine la nuova stagione di The Crown

The Crown 2.0 sta per arrivare su Netflix!

The Crown e Frontier sbarcano in TV