27/04/2024

Il prossimo 8 Dicembre – come sempre in contemporanea mondiale – debutterà sul servizio di streaming Netflix la seconda, attesa stagione di The Crown, show di Peter Morgan dedicato alla vita di Elisabetta II d’Inghilterra e alla sua ascesa come regina del Regno Unito.

Con le straordinarie musiche di Rupert Gregson-Williams e i titoli d’apertura di Hans Zimmer, The Crown ritorna con un nuovo ciclo di 10 episodi, che saranno anche gli ultimi per gli attori protagonisti in quanto, essendo una serie che racconta una vita intera, verranno sostituiti da volti più maturi…

…A questo proposito è già stato annunciato il casting del nuovo volto della regina Elisabetta a partire dalla già confermata terza stagione, ossia di Olivia Colman (Broadchurch). Due le principali new entry nel cast quest’anno: Matthew Goode (Downton Abbey) e Michael C. Hall (Dexter).

Aggiudicatasi ben due Golden Globe, la serie proseguirà concentrandosi sulla crisi del canale di Suez e sullo scandalo che ha travolto il governo del primo ministro Harold McMillan, costringendolo alle dimissioni. Nel frattempo, Elizabeth e Filippo fanno sempre più fatica a trovare un equilibrio tra vita pubblica e privata…

Dello stesso argomento:

The Crown e Frontier sbarcano in TV