The Crown, Prosegue su Netflix la storia dei reali inglesi

Non c’è stagione di The Crown che non si porti dietro una polemica. Quest’anno la famiglia reale sembra essere più frammentata che mai, non solo sul piccolo schermo, ma anche nella realtà, soprattutto dopo la morte della regina Elisabetta II. La quinta, nonché penultima stagione del drama storico, ispirato alla dinastia britannica dei Windsor dalla salita al trono di Elisabetta, debutterà su Netflix il 9 Novembre.

Trama: La quinta stagione di The Crown ripercorre gli anni ’90, un decennio particolarmente turbolento per la corona inglese. Prossima al 40esimo anniversario della sua ascesa al trono, la regina Elisabetta II si trova ad affrontare nuove sfide, sia lontano che vicino casa. Il principe Carlo spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana, gettando le basi per una crisi costituzionale della Monarchia…

…Tra pettegolezzi e pressioni dei media, Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed espone le divergenze tra i Windsor. Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed che sfrutta il patrimonio che si è guadagnato per ottenere un posto per lui e per il figlio Dodi.

Il cast di questa stagione è completamente nuovo – come avviene ogni due anni per l’invecchiamento dei personaggi: Imelda Staunton (Flesh & Blood), Jonathan Pryce (Il Trono di Spade), Lesley Manville (Harlots), Jonny Lee Miller (Elementary), Dominic West (The Affair), Elizabeth Denicki (The Night Manager), Olivia Williams (The Nevers), Natascha McElhone (Halo) e Timothy Dalton (Penny Dreadful).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

The Crown: Nuovo ciclo di episodi su Netflix

Arriva infine la nuova stagione di The Crown

The Crown 2.0 sta per arrivare su Netflix!

The Crown e Frontier sbarcano in TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...