27/04/2024

Oggi 16 Novembre il drama storico di Peter Morgan The Crown giunge a conclusione con la distribuzione su Netflix dei primi 4 episodi della sesta ed ultima stagione. I 6 episodi rimanenti sbarcheranno il 14 Dicembre prossimo, ma il viaggio della monarchia inglese è iniziato nel 2016 e i soundtrack delle prime due stagioni sono quelli che più hanno caratterizzato lo show…

A firmare le musiche in questione sono stati Hans Zimmer, con gli straordinari titoli d’apertura, Rupert Gregson-Williams e Lorne Balfe. Gli album sono stati pubblicati dalla Sony Classical tra il 2016 e il 2017 e contengono i motivi principali delle stagioni che vedono protagonista Claire Foy (Crossbones) nei panni dell’amata regina Elisabetta II d’Inghilterra. Vi riportiamo di seguito le due tracklist:

Stagione 1:

  1. The Crown Main Title
  2. Duck Shoot
  3. Sagana
  4. Government
  5. The Letter
  6. Limerick
  7. Edward Returns
  8. In This Together
  9. Margaret And Townsend
  10. The Anointing
  11. Someone Remarkable
  12. Where Does That Leave Me?
  13. Margaret Calls Elizabeth
  14. Bit Of Fluff
  15. Dressing Down
  16. Mary Is Dead
  17. Mary And Edward
  18. Chasing Margaret
  19. Head Of The Family

Stagione 2:

  1. Bounden Duty
  2. Dismissed
  3. The Downfall
  4. Homesick
  5. Your Majesty
  6. Headlines
  7. Radio Speech
  8. Future King
  9. Christmas Message
  10. New Guinea Match
  11. We Shall Go To War
  12. Be My Portrait
  13. Philip’s Dream
  14. Princess Margaret
  15. Critical Article
  16. I Have No Choice
  17. A New Chapter
  18. Bring Him Home

Per quanto riguarda la stagione 6, la storia coprirà completamente il mandato di Tony Blair, cioè un arco di tempo relativamente breve: dal 1997 al 2005. Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi al-Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica.

Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate. Fra le new entry nel cast ricordiamo: Amira Ghazalla (Tyrant), Sebastian Blunt (Last Light), Jamie Parker (Becoming Elizabeth), Enzo Cilenti (The Serpent Queen) e Ben Lambert (Outlander).

Sembra che sia in pre-produzione una serie prequel che dovrebbe coprire un periodo di quasi 50 anni, iniziando con la morte della regina Vittoria nel 1901 e terminando con il matrimonio della regina Elisabetta II nel 1947. Secondo quanto riferito, la serie coprirà anche i regni dei quattro re che regnarono durante quel periodo: Edoardo VII, Giorgio V, Edoardo VIII e Giorgio VI.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

The Crown, Prosegue su Netflix la storia dei reali inglesi

The Crown: Nuovo ciclo di episodi su Netflix

Arriva infine la nuova stagione di The Crown

The Crown 2.0 sta per arrivare su Netflix!

The Crown e Frontier sbarcano in TV