24/04/2024

Sbarca domani in contemporanea mondiale su Netflix l’attesa terza stagione di The Crown! Per motivi anagrafici tutto il cast dello show che racconta il regno di Elisabetta II che abbiamo conosciuto nelle prime due stagioni è stato rimpiazzato per le prossime due. Le new entry sono, quindi: Olivia Colman (The Night Manager), Tobias Menzies (Outlander), Helena Bonham Carter (Merlino), Ben Daniels (The Exorcist), Charles Dance (Il Trono di Spade) e Derek Jacobi (Cadfael).

Fra i nuovi personaggi introdotti ricordiamo Samuel West (Fleming), che sarà Sir Anthony Blunt, e Clancy Brown (Sleepy Hollow), che vestirà invece i panni del presidente americano Lyndon B. Johnson. Lo show di Peter Morgan è stato rinnovato per due stagioni, per cui terza e quarta sono state girate una dietro l’altra! Fra i personaggi che vedremo, quindi, nella quarta ricordiamo: Emma Corrin (Pennyworth) e Gillian Anderson (The Fall), rispettivamente nei panni della principessa Diana e di Margaret Thatcher.

La storia riprende da dove si era interrotta alla fine della seconda stagione, ovvero lo scandalo Profumo. Il periodo raccontato nella terza stagione, infatti, va dal 1963 al 1977, in quella che gli storici definiscono “The Wilson Era” perché dal 1964 al 1970 e poi ancora dal 1974 al 1976 Wilson fu Primo Ministro. Tra gli avvenimenti importanti ci sono la tragedia di Aberfan, piccolo villaggio gallese dove un incidente alla miniera di carbone è costato la vita a 116 bambini e 28 adulti nel 1966. Ci sono voluti 8 giorni perché Elisabetta II decidesse di recarsi sul luogo del disastro…

Vedremo il principe Filippo diventare ossessionato dallo sbarco dell’uomo sulla Luna nel 1969. La famosa visita di Stato in Francia del 1972 ed i festeggiamenti del 1977 per il Giubileo della Regina, incoronata 25 anni prima. Grande spazio avrà anche il principe Carlo, che nel 1969 diventa ufficialmente Principe del Galles, e la sua storia con Camilla. E, soprattutto, la storia del matrimonio burrascoso della principessa Margaret con Lord Snowdon.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

The Crown 2.0 sta per arrivare su Netflix!

The Crown e Frontier sbarcano in TV