20/04/2024

Torna finalmente su Netflix a partire dal prossimo 15 Novembre l’attesa quarta stagione di The Crown! Con una quinta ed una sesta già confermate, la serie creata e prodotta da Peter Morgan ha decisamente fatto breccia nei cuori degli spettatori con la sua struttura ciclica che cambia interamente il cast ogni due stagioni: la sesta sarà l’ultima!

Trama: Sul finire degli anni ’70, la regina Elisabetta e la famiglia reale sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo, che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Tatcher, la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane lady Diana Spencer fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

Fra le new entry del cast ricordiamo: Gillian Anderson (The Fall), che presterà il volto all’iconica Margaret Tatcher, ed Emma Corrin (Pennyworth), che sarà lady Diana. Sarà di ritorno per un breve flashback Claire Foy (Wolf Hall), precedente interprete di Elisabetta II. Alla colonna sonora Martin Phipps, già autore delle musiche della stagione 3.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Arriva infine la nuova stagione di The Crown

The Crown 2.0 sta per arrivare su Netflix!

The Crown e Frontier sbarcano in TV