28/04/2024

Il prossimo 21 Novembre tornerà sugli schermi di FX l’attesa quinta stagione di Fargo, serie antologica firmata dal visionario Noah Hawley che ha debuttato nel lontano 2014! I nuovi 10 episodi – che arrivano a tre anni di distanza dalla precedente stagione – sbarcheranno in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic a partire dal 22 Novembre, ogni mercoledì alle 21.15 (il 22 doppio episodio)…

Interamente sceneggiata da Hawley, la stagione è stata girata lo scorso anno in Canada e vanta, come sempre, un cast di tutto rispetto, fra cui ricordiamo: Jon Hamm (Good Omens), Juno Temple (Ted Lasso), Jennifer Jason Leigh (Revenge), Joe Keery (Stranger Things), Nick Gomez (Snatchers), Conrad Coates (The Expanse), Devon Bostick (The 100) e Paul McGillion (Stargate Atlantis).

Ambientata tra il Minnesota e il North Dakota del 2019, la stagione 5 vede Dorothy ‘Dot’ Lyon, un’apparentemente innocua casalinga del Midwest che, in seguito a una serie di eventi inaspettati, finisce nei guai con le autorità, ripiombando improvvisamente in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle. Lo sceriffo del North Dakota Roy Tillman, infatti, sta cercando Dot da molto tempo.

Allevatore, predicatore e uomo di legge, Roy crede di essere al di sopra di chiunque e per dare la caccia a Dot si fa aiutare dal figlio Gator, leale ma incapace, e da Ole Munch, un vagabondo dalle origini misteriose. Con i suoi segreti più profondi che iniziano a venire a galla, Dot tenta di proteggere la sua famiglia dal suo passato, dimostrando perché non si dovrebbe mai provocare una Lyon.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

La serie antologica Fargo riparte su FX

Fargo: Tra musica e nuovi episodi!

Fargo: Le musiche e la stagione 2 su Sky Atlantic

Fargo: Remake nostalgico o solo dark comedy?