28/04/2024

Sono passati già 60 anni da quando Doctor Who è arrivata in TV diventando in breve tempo una delle serie di fantascienza più iconiche di sempre. Finalmente il conto alla rovescia sta per terminare, visto che BBC ha annunciato che i tre speciali celebrativi del suddetto evento arriveranno il 25 Novembre, il 2 Dicembre e il 9 Dicembre prossimi.

La novità di quest’anno è che i nuovi episodi arriveranno in contemporanea nel resto del mondo, inclusa l’Italia, su Disney+ – a eccezione di Gran Bretagna e Irlanda dove c’è BBC. Altro importante cambio di rotta è dato dal ritorno di Russell T. Davies alla sceneggiatura di tutti e tre gli episodi, dopo essere stato assente dalla stagione 13.

Come anticipato nel finale della precedente stagione, protagonista degli speciali sarà David Tennant (Broadchurch), che riprenderà i panni della sua incarnazione del Dottore solo per questa particolare occasione, per poi lasciare il posto al già annunciato nuovo interprete, Ncuti Gatwa (Sex Education), per la stagione 14!

Oltre a Tennant tornerà anche Catherine Tate (The Office) nei panni della compagna del Dottore, mentre fra le new entry ricordiamo: Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Ruth Madeley (The Rook), Yasmin Finney (Heartstopper), Miriam Margolyes (Call The Midwife) e Jemma Redgrave (Grantchester).

Trama: I tre episodi speciali riuniscono il Dottore e Donna dopo che lui le aveva cancellato la memoria per salvarle la vita, con l’avvertimento che, se mai avesse ricordato qualcosa dei loro viaggi insieme, sarebbe morta. Ed è proprio quello che sta per succedere. La vita di Donna è di nuovo in pericolo mentre lei inizia a ricostruire il suo passato…

…Così Dieci riappare come Quattordicesimo Dottore per accompagnare Donna in un viaggio fatto di violenza, cattivi ed esplosioni per scongiurare il suo destino. Ma tutto questo potrebbe avere un costo. Uno di quei cattivi, il più pericoloso di tutti, è il Giocattolaio, un nemico visto l’ultima volta nella serie nel 1966.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Le antologie e la nuova stagione di Doctor Who…

Ripartono su BBC le avventure di Doctor Who

Una nuova stagione per Doctor Who…

In arrivo The Vampire Diaries 8.0 e Class 1.0

Uno sguardo al palinsesto autunnale inglese

L’attesa per la stagione 8 di Doctor Who cresce

La BBC ha avviato il restyling del palinsesto!

…Il tempo del Dottore è finalmente giunto

Doctor Who festeggia il suo cinquantenario!

Torchwood: Miracle Day, Scomoda immortalità

A spasso nel tempo con Doctor Who!

Doctor Who: The Adventure Games

Doctor Who è ancora una Serie cult?