26/04/2024

Annunciata già a Dicembre dello scorso anno, la dodicesima stagione di Doctor Who andrà in onda su BBC a partire da domani 1° Gennaio, subito seguita da BBC America. Dopo un’undicesima stagione che ha diviso fan e critica, Chris Chibnall – che ha rilevato Steven Moffat dalla guida dello show britannico – prova a portare Doctor Who ai fasti di un tempo preannunciando un inizio di stagione col botto. Lo showrunner ha dichiarato, non solo che la nuova stagione si aprirà con un doppio episodio, ma che sarà qualcosa che cambierà del tutto la natura di Doctor Who.

“Da quest’anno esploreremo di più il fantastico mondo di Doctor Who, pieno di minacce, di nuove cose, ma anche di vecchie cose. La nostra ambizione è stata quella di andare ad un livello superiore”. Tantissimi, come sempre, gli attori ingaggiati per ruoli secondari. Tra questi Goran Visnjic (Timeless) e Robert Glenister (Law & Order: UK). Annunciata anche la presenza di due leggende della televisione britannica: Stephen Fry (Bones) e Lenny Henry (Broadchurch), che debutteranno proprio nel primo episodio della nuova stagione.

Nei nuovi episodi il Dottore – nuovamente interpretato da Jodie Whittaker (Trust Me) – dovrà vedersela con un nemico già affrontato in passato: si tratta dei temuti Cybermen. Queste creature metalliche sono una razza di cyborg umanoidi introdotta nella quarta stagione del serial. Il Dottore si è scontrato con loro già diverse volte nel corso degli anni; l’ultimo duello è avvenuto nel finale della decima stagione, quando il Dottore era Peter Capaldi (The Musketeers).

Dello stesso argomento:

Una nuova stagione per Doctor Who…

In arrivo The Vampire Diaries 8.0 e Class 1.0

Uno sguardo al palinsesto autunnale inglese

L’attesa per la stagione 8 di Doctor Who cresce

La BBC ha avviato il restyling del palinsesto!

…Il tempo del Dottore è finalmente giunto

Doctor Who festeggia il suo cinquantenario!

Torchwood: Miracle Day, Scomoda immortalità

A spasso nel tempo con Doctor Who!

Doctor Who: The Adventure Games

Doctor Who è ancora una Serie cult?