18/04/2024

Debutta il prossimo 7 Gennaio su CBS la nuova serie FBI: Most Wanted, lo spin-off di FBI dedicato alla task force della polizia federale per la caccia ai fuggitivi: il protagonista è un volto ben noto agli amanti della serialità, quel Julian McMahon che è già stato protagonista di Nip & Tuck e volto ricorrente di Streghe. Lo show è stato creato, sceneggiato e prodotto da René Balcer ed è stato introdotto nel backdoor pilot della prima stagione di FBI

Prodotta dal vincitore dell’Emmy Award Dick Wolf e dal team creativo della serie madre, FBI: Most Wanted racconta le indagini del gruppo di agenti deputati alla ricerca e alla cattura di famigerati criminali iscritti nell’elenco dei maggiori latitanti del Paese. Questo gruppo di agenti altamente qualificati è strutturato come un’unità mobile sotto copertura, sempre sul campo, che insegue instancabilmente coloro che cercano di eludere la giustizia.

Il cast vanta, oltre a McMahon: Keisha Castle-Hughes (Il Trono di Spade), Kellan Lutz (90210), Nathaniel Arcand (Black Summer), Alana de la Garza (Criminal Minds) e Lorne Cardinal (Arctic Air). Il primo episodio di FBI: Most Wanted – firmato dallo stesso Balcer -entra direttamente nel vivo dei casi seguiti dalla task force, nello specifico quello di un medico accusato di femminicidio ed ora latitante:

Jess LeCroix e il suo team d’élite di agenti dell’FBI Fugitive Task Force seguono un medico che è profondamente coinvolto in un mondo di criminalità organizzata, droga e menzogne, ed è in fuga dopo una telefonata che lo registra mentre inferisce il colpo fatale a sua moglie. Lo show non ha ancora un canale di riferimento in Italia, ma potrebbe sbarcare su Rai 2, dove va in onda la serie madre (la cui stagione 2 debutterà il prossimo 4 Gennaio).

Dello stesso argomento:

FBI e il nuovo universo condiviso di Dick Wolf

FBI, Arriva il nuovo show di Dick Wolf