27/04/2024

Il 13 Giugno dello scorso anno è stato distribuito su vinile da Sony Music il soundtrack della seconda stagione della serie antologica di FX Fargo. Già disponibile su CD e in download dal 25 Marzo 2016, l’album racchiude in 28 brani tutte le musiche composte da Jeff Russo per lo show firmato da Noah Hawley. Qui la tracklist completa.

La serie, nel corso degli anni, si è aggiudicata cinque Emmy Award e due Golden Globe (senza contare le innumerevoli nomination, incluse due ai Saturn Award), ma il suo punto di forza è sicuramente la mente creativa di Hawley, co-sceneggiatore di gran parte degli episodi prodotti!

Dopo il salto di un anno, dal 19 Aprile prossimo partirà in America la terza stagione di 10 episodi con il nuovo cast: Ewan McGregor (Star Wars), Mary Elizabeth Winstead (La Cosa), David Thewlis (Harry Potter) e Shea Whigham (Agent Carter). In Italia i nuovi episodi arriveranno in anteprima assoluta su Sky Atlantic dal 8 Maggio ogni lunedì alle 21.15 per 10 settimane consecutive.

Trama: 2010. Emmit e suo fratello, di poco minore, Ray – entrambi interpretati da Ewan McGregor – sono sempre in competizione fra loro: da una parte c’è Emmit, il Re dei Parcheggi del Minnesota, la cui vita è una classica storia di successo americano, mentre dall’altra Ray, un esempio decisamente da non seguire. Vissuto da sempre all’ombra del successo del fratello, Ray è un agente per la libertà vigilata sovrappeso e sulla via della calvizie, avvelenato dalla piega che ha preso la propria vita, di cui dà la colpa al fratello. La rivalità tra i due segue una percorso morboso che inizierà con un un furto da nulla, ma presto porterà a omicidi, mafiosi e ad una competizione senza esclusione di colpi…

Dello stesso argomento:

Fargo: Le musiche e la stagione 2 su Sky Atlantic

Fargo: Remake nostalgico o solo dark comedy?