25/04/2024

Continua il nostro viaggio fra le serie TV più attese di questo ricco 2017. Dopo avervi parlato di Prison Break, The White Princess e American Gods, passiamo ad altri tre attesissimi show che debutteranno tra Maggio e Settembre prossimi…

Il primo in ordine di tempo a (ri)tornare in TV è Twin Peaks. La serie nasce come sequel de I Segreti di Twin Peaks, andata in onda tra il 1990 e il 1991 su ABC, e seguita a sua volta nel 1992 da un film, Fuoco Cammina con Me, che fungeva sia da prologo che da conclusione. I 18 episodi previsti andranno in onda su Showtime a partire dal 21 Maggio – in Italia arriveranno dal 26 Maggio su Sky Atlantic – e saranno tutti prodotti dai due creatori originali della serie madre, David Lynch e Mark Frost.

La serie originale era ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks, situata al confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica di un noto avvocato, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e all’agente dell’FBI Dale Cooper, facendo affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti. I nuovi episodi saranno ambientati circa 25 anni dopo.

Fra i membri del cast – oltre 217 attori – ricordiamo: Kyle MacLachlan (Agents Of SHIELD), Madchen Amick (Le Streghe dell’East End), David Duchovny (X-Files), Alicia Witt (The Mentalist), Monica Bellucci (Mozart In The Jungle), John Billingsley (Enterprise), Hugh Dillon (Continuum), Ashley Judd (Missing), Balthazar Getty (Alias), Robert Knepper (Prison Break), Tim Roth (Lie To Me) e Naomi Watts (Gypsy). Alle musiche tornerà nuovamente Angelo Badalamenti, così come alla regia lo stesso Lynch.

Continua…