27/04/2024

Il 20 Dicembre 2019 la casa discografica NW1 Records ha pubblicato in formato digitale il soundtrack della prima stagione dello show britannico Sanditon, adattamento dell’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen. Le musiche sono state composte da Ruth Barrett, già autrice delle colonne sonore di altre serie inglesi come Victoria e Bodyguard

L’album racchiude in 17 tracce – e circa 50 minuti di musica inedita – i principali temi della prima stagione della serie storica. L’impronta musicale è decisamente irlandese, e sono presenti nel soundtrack anche alcuni brani cantati in gaelico. Particolarmente apprezzabile il tema d’apertura. Ma, senza ulteriori indugi, vi lasciamo alla tracklist completa:

  1. Sanditon Theme
  2. Naked Men
  3. Boys Are Back
  4. Charlotte And Sidney
  5. Blue Shoes
  6. Glory In The Meeting House / Mrs Mcleod’s Reel
  7. Calum Crubach Fionnlagh Ag Innearach
  8. Esther Takes The Reins
  9. The Bloody Gardener
  10. The London Ball
  11. Sidney And Charlotte Dance
  12. Lady Denham And Pineapple Mischief
  13. Vampire Lovers
  14. Miss Lambe On The Cliff
  15. Possibility Of Love
  16. Nightfall
  17. No Regrets

Intanto lo scorso Maggio sono state commissionate le stagioni 2 e 3 della serie, dopo un lungo periodo di silenzio. A subentrare a ITV sarà il network britannico BritBox, sempre in collaborazione con l’americana Masterpiece. Riconfermato la maggior parte del cast originale, con una notevole defezione: Theo James (Bedlam) non tornerà nei panni di Sydney Parker. In compenso ci saranno diversi nuovi volti, tra i quali spiccano certamente Tom Weston-Jones (Copper) e Alexander Vlahos (Versailles).

La nuova stagione riprenderà l’azione nove mesi dopo la conclusione della prima, poiché la città sta crescendo in popolarità, e presenterà personaggi familiari e nuovi. Charlotte tornerà nella bellissima località balneare e presto attirerà l’attenzione non di uno, ma di due nuovi uomini. E, nella sua ultima stagione estiva prima di compiere 21 anni, Georgiana Lambe, desiderosa di forgiare la propria identità, si darà da fare in nome dell’amore… ma correrà il rischio di essere più sola che mai? I Parker saranno di ritorno, mentre Tom si sforza di ricostruire Sanditon. Ma ci sono molti problemi imprevisti che lo aspettano, mentre i segreti e le bugie dei disfunzionali Denham continuano a scuotere le fondamenta della soleggiata cittadina di mare.

Dello stesso argomento:

Sanditon, Pro e contro dello show inglese

Dal romanzo di Jane Austen arriva Sanditon

Miniserie storica per Orgoglio & Pregiudizio

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte II)

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte I)

Le pellicole TV basate dui libri di Jane Austen