24/04/2024

Il prossimo 15 Luglio sbarcherà su Netflix il nuovo adattamento del romanzo di Jane Austen Persuasione. Si tratta del terzo film a trasporre il libro della scrittrice britannica, a cui si aggiungono anche due serie TV, l’ultima delle quali nel ’71. A dirigere questo nuovo film è l’inglese Carrie Cracknell, con alle spalle una vasta esperienza teatrale…

Trama: Persuasione – sceneggiato dal vincitore dell’Academy Award per Rain Man Ronald Bass – racconta la storia di Anne Elliot, una giovane donna anticonformista per il suo tempo che dimostra di aver una sensibilità moderna. La ragazza vive insieme alla sua altezzosa famiglia, che ha problemi finanziari ed è sull’orlo del fallimento.

Otto anni prima Anne è stata persuasa dai suoi familiari a non sposare l’affascinante Fredrick Wentworth, a causa delle umili origini dell’uomo. Quando lo incontra nuovamente, si ritrova combattuta: non sa se gettarsi quel che è accaduto alle spalle, ascoltare il suo cuore e dargli una seconda possibilità o rifiutarlo ancora una volta.

Nel cast appaiono diversi volti noti, a cominciare dalla protagonista, interpretata da Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature). Al suo fianco: Cosmo Jarvis (Peaky Blinders), Henry Golding (Crazy Rich Asians), Richard E. Grant (Star Wars), Nikki Amuka-Bird (Jupiter Ascending) e Suki Waterhouse (Ragione e Sentimento e Zombie).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Quello che dovete sapere sulla nuova stagione di Sanditon

Sanditon, Il soundtrack della serie di Jane Austen

Sanditon, Pro e contro dello show inglese

Dal romanzo di Jane Austen arriva Sanditon

Miniserie storica per Orgoglio & Pregiudizio

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte II)

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte I)

Le pellicole TV basate dui libri di Jane Austen