25/04/2024

Sviluppata e prodotta per il canale britannico ITV da Andrew Davies, Sanditon è uno show in 8 episodi che adatta il romanzo omonimo incompiuto di Jane Austen. A causa proprio di questa sua natura incompleta – la Austen completò solo undici capitoli – il materiale originale è stato utilizzato per le prime puntate, in seguito Davies ha usato lo sviluppo dei personaggi per completare la storia.

La serie è andata in onda in Gran Bretagna nell’Agosto 2019, mentre debutterà il prossimo 18 Settembre qui in Italia su LaF. Ambientata durante l’età della reggenza, la storia segue Charlotte Heywood, una ragazza che vive nel Sussex e viene invitata a trascorrere le vacanze a Sanditon, località marina di villeggiatura, dai coniugi Parker, che conosce, per caso, a seguito di un incidente in carrozza.

Un ricco cast completa la panoramica sullo show: Rose Williams (Reign), Theo James (Bedlam), Kate Ashfield (Secrets & Lies), Jack Fox (Riviera), Ruth Kearney (The Following), Jon Foster (9-1-1: Lone Star), Charlotte Spencer (The Living And The Dead), Mark Stanley (The Collection) e Adrian Rawlins (Chernobyl). Gli episodi sono stati interamente girati nel Somerset…

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Miniserie storica per Orgoglio & Pregiudizio

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte II)

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte I)

Le pellicole TV basate dui libri di Jane Austen