30/04/2024

Dopo il tiepido successo dei Racconti di Hogwarts, pubblicati nel 2016, Pottermore Publishing ci riprova proponendo una serie di quattro mini-saggi – ancora una volta in formato ebook – dal titolo Harry Potter: Storia della Magia e adattati dall’audio-libro omonimo – narrato dall’attrice Natalie Dormer (Il Trono di Spade) – a sua volta ispirato alla mostra del 2017 tenutasi alla British Library. Vediamo più in dettaglio le sinossi dei primi due libri…

Harry Potter: Un Viaggio Attraverso Incantesimi e Difesa Contro le Arti Oscure, in uscita oggi anche in Italia. Diventare invisibili, far innamorare qualcuno, trasformarsi in un’altra creatura: sono tutte cose che, nel corso della storia, la gente ha auspicato, temuto o ritenuto realizzabili. Non c’è nulla di più magico di un incantesimo. Un’altra delle preoccupazioni principali che da sempre affligge le persone è la protezione contro le forze del male. Nelle lezioni di Difesa contro le Arti Oscure si può imparare ad affrontare ogni tipo di manifestazione della magia oscura, dai lupi mannari a ogni sorta di serpente esistente nel mondo magico.

Harry Potter: Un Viaggio Attraverso Pozioni ed Erbologia, in uscita oggi. Le pozioni si preparano da migliaia di anni: associate a ribollire di pentole e ingredienti misteriosi, sono da sempre impiegate per produrre medicine, droghe e veleni. Harry Potter, con un po’ d’aiuto da parte del Principe Mezzosangue, diventa un prodigio in Pozioni. Anche le piante sono rinomate per il loro impiego nel campo della medicina, così come lo è la loro presenza in miti e leggende relativi alla magia. Erbologia, una materia ricca di nozioni tanto pericolose quanto utili, ha avuto un ruolo importantissimo nelle decisioni (e negli errori) di Harry nel mondo magico.

Continua…

Dello stesso argomento:

Uno sguardo alla carriera di Tom Felton

Harry Potter: La collezione di John Williams

La Maledizione dell’Erede: Facciamo il punto!

La Collezione della Biblioteca di Hogwarts

Harry Potter Sussidiario: Pottermore Presents

Harry Potter Sussidiario: Al teatro e al cinema!

JK Rowling, Una regina moderna del fantasy!

Il ciclo di Cormoran Strike in TV per BBC

La serie tratta da Il Seggio Vacante su Sky…