Il ciclo di Cormoran Strike in TV per BBC

Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi ad un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all’ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata.

Il Richiamo del Cuculo, primo caso di Cormoran Strike e romanzo di esordio di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling autrice della serie di Harry Potter e de Il Seggio Vacante è un “Page Turner”, tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell’East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

Pubblicati in Italia da Salani, i romanzi del ciclo di Cormoran Strike stanno per debuttare – così come accaduto per il romanzo Il Seggio Vacante – con una serie TV della BBC. Il titolo scelto è Strike ed è già stata confermata per tre stagioni, composte da tre lunghi episodi ciascuna. I protagonisti saranno Tom Burke (The Musketeers) e Holliday Grainger (I Borgia), mentre nel cast ricorrente ricordiamo Ben Crompton (Il Trono di Spade) e Killian Scott (Ripper Street).

Prodotta dalla stessa Rowling, la serie debutterà in Gran Bretagna il prossimo 27 Agosto, mentre HBO ha annunciato di averne acquistato i diritti per la messa in onda americana (probabilmente con il nuovo anno). Girato a Londra, lo show sarà adattato da Ben Richards e Tom Edge, con il contributo della Rowling, e coprirà anche i due romanzi successivi della serie thriller, Il Baco da Seta e La Via del Male.

Dello stesso argomento:

La serie tratta da Il Seggio Vacante su Sky…