25/04/2024

Prison Break: Resurrection, revival dello show del 2005, definito da alcuni anche l’effettiva quinta stagione della serie TV made in FOX, si è concluso negli States lo scorso 30 Maggio. Da noi debutterà, sempre su FOX, a partire dal prossimo 11 Settembre ogni lunedì alle 21.00…

Nei 9 episodi che la compongono, la miniserie ci trasporta sette anni dopo l’ultima evasione, quando Lincoln riceve da T-Bag degli indizi che farebbero credere che Michael, da tutti creduto morto, sarebbe invece ancora vivo e si troverebbe imprigionato ad Ogygia, un carcere dello Yemen, paese in cui è in corso una guerra civile. Michael è stato costretto a lavorare – previa la libertà di tutti sette anni prima – per un ex agente della CIA, Poseidone, il quale è adesso un ricercato. In questi sette anni Michael faceva evadere dei prigionieri da altre prigioni e, mentre si trovava ad Ogygia, è stato colto in flagrante proprio mentre effettuava un’evasione e, per questo, messo in isolamento per quattro anni…

Nel revival tornano tutti i volti cult della serie originale, inclusi i due protagonisti Wentworth Miller (Flash) e Dominic Purcell (Legends Of Tomorrow). Fra Le new entry ricordiamo: Mark Feuerstein (Royal Pains), Augustus Prew (I Borgia), Rick Yune (Marco Polo) e Faran Tahir (Warehouse 13). Alle musiche nuovamente il compositore originale della serie Ramin Djawadi! Di seguito il calendario completo della programmazione di FOX Italia:

11/09: Ogygia

18/09: Lo Sceicco della Luce

25/09: La Grande Menzogna

02/10: Il Dilemma del Prigioniero

09/10: Istinto o Ragione?

16/10: Scheria

23/10: Maschere

30/10: Discendenza

06/11: Buio e Luce

Dello stesso argomento:

Su FOX arriva il revival di Prison Break!

I più attesi in TV nel 2017: Prison Break

I Signori della Fuga, Spin-off di Prison Break

…Un ricordo di Prison Break

Le Colonne Sonore di Prison Break