Un Cuore Nero Inchiostro, Nuovo libro del ciclo di Strike

Esce nelle librerie italiane grazie a Salani il prossimo 25 Ottobre il nuovo romanzo del ciclo di Cormoran Strike firmato dallo pseudonimo di JK Rowling, Robert Galbraith. Intitolato Un Cuore Nero Inchiostro, il volume di quasi 1190 pagine ci racconterà un’altra storia di Robin e Strike, che presto dovrebbe essere trasposta in TV nel ciclo di film di Strike. Infatti il quinto romanzo – stagione per la serie TV – è stato trasposto proprio quest’anno da BBC, mentre in Italia siamo ancora fermi alla terza stagione.

Trama: L’agenzia di Cormoran Strike e Robin Ellacott non è certo a corto di clienti. Così, quando una giovane donna dall’aria stravolta si presenta in ufficio, la segretaria la rispedirebbe volentieri indietro, ma l’intuito di Robin le dice di ascoltarla. Mentre stringe la sua costosissima borsa macchiata di inchiostro, Edie Ledwell si presenta come la coautrice di una serie animata di culto che sta per sbarcare su Netflix e implora Robin di aiutarla a scoprire l’identità di una misteriosa figura che la perseguita online…

…Robin le consiglia di rivolgersi ad altre agenzie specializzate in reati informatici, ma rimane turbata da quell’incontro. E ancora di più la sconvolgerà leggere dell’assassinio di Edie Ledwell poco tempo dopo. Una nuova indagine sta per avvolgere Strike e Robin in una rete invisibile, pericolosa e oscura, in cui le identità si moltiplicano e si nascondono, la verità è più sfuggente che mai e il successo diventa un gioco crudele col destino. Il tomo, sesto del ciclo, è stato pubblicato in Gran Bretagna lo scorso 30 Agosto!

Dello stesso argomento:

Sangue Inquieto, Nuovo romanzo per Strike

Strike: In arrivo un nuovo ciclo di film!

Gli ebook Harry Potter: Storia della Magia

Harry Potter: Storia della Magia in ebook

Uno sguardo alla carriera di Tom Felton

Harry Potter: La collezione di John Williams

La Maledizione dell’Erede: Facciamo il punto!

La Collezione della Biblioteca di Hogwarts

Harry Potter Sussidiario: Pottermore Presents

Harry Potter Sussidiario: Al teatro e al cinema!

JK Rowling, Una regina moderna del fantasy!

Il ciclo di Cormoran Strike in TV per BBC

La serie tratta da Il Seggio Vacante su Sky…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...