19/04/2024

Benvenuti al 4 Luglio del 1985 per l’imminente debutto della terza stagione di Stranger Things dove “Un’estate può cambiare tutto”, come recita lo slogan ufficiale! La data non è casuale, visto che i nuovi 8 episodi debutteranno – con una premiere scritta e diretta dai Duffer Brothers – su Netflix in contemporanea proprio il prossimo 4 Luglio… Per darvi un’idea di ciò che alcuni di questi cambiamenti potrebbero comportare, Netflix ha rilasciato una ricca sinossi ufficiale della stagione:

È il 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è arrivato il caldo estivo. La scuola è finita, c’è un centro commerciale nuovo di zecca in città, ed i ragazzi di Hawkins stanno entrando nell’età adulta. Il romanticismo sboccia e complica le dinamiche del gruppo, e tutti dovranno capire come crescere… senza crescere. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da vecchi e nuovi nemici, Undici ed i suoi amici ricordano che il male non finisce, ma si evolve, e l’amicizia è sempre più forte della paura.

Nel cast, fra gli altri, ricordiamo: Winona Ryder (Show Me A Hero), David Harbour (State Of Affairs), Cara Buono (Mad Men) e Cary Elwes (The Art Of More). Girata per lo più in Georgia, la nuova stagione arriva a distanza di quasi due anni dalla seconda e senza alcuna conferma su quando si concluderà la serie, a parte una breve dichiarazione dei creatori sul fatto di volere almeno un altro paio di stagioni per concludere tutti gli archi narrativi…

Dello stesso argomento:

L’atteso ritorno di Stranger Things su Netflix

Stranger Things e Shooter in pole position…