26/04/2024

Il mese scorso Fazi Editore ha dato alle stampe il nuovo romanzo di Richard Castle, Deadly Heat. Si tratta del quinto volume dedicato al ciclo della detective Nikki Heat del quale puntualmente ogni Aprile qui in Italia viene pubblicato un nuovo episodio…

Come molti sapranno già, Richard Castle è un nome fittizio che si riferisce al personaggio interpretato da Nathan Fillion (Firefly) nella serie TV di successo della ABC Castle, che è appena stata rinnovata dal network americano per una settima stagione!

Il romanzo, di quasi 450 pagine, riparte esattamente da dove si era interrotto il precedente, Frozen Heat, con la detective Nikki Heat all’inseguimento dell’imprendibile ex agente della CIA che aveva ordinato l’uccisione di sua madre dieci anni prima. Nella caccia Nikki è ancora una volta affiancata dal suo compagno di lavoro, il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook, e la loro ricerca della vecchia spia e dei motivi di quell’omicidio svelano un intrigo terroristico che non riguarda affatto una storia passata.

È una faccenda molto pericolosa e sta accadendo adesso. E il piano è già entrato nella fase di escalation finale. A complicare la missione di Heat, consegnare alla giustizia la spia corrotta e sventare l’ incombente minaccia terroristica, si presenta un serial killer che minaccia il Ventesimo distretto di Polizia. La squadra Omicidi di cui Heat è a capo è così impegnata a fermare l’uomo, e deve far presto. Il terribile assassino, conosciuto per la sua inquietante capacità di rimanere in incognito, non solo ha scelto Nikki come unica destinataria dei suoi messaggi provocatori, ma ha anche svelato il nome della sua prossima vittima: Heat.

Dello stesso argomento:

In libreria è giunto il tempo di Derrick Storm

Ritornano le hit serie della ABC…

Frozen Heat, Capitolo 4 per la serie di Castle

Prosegue il successo di Castle con Heat Rises

Ritorna per la quinta volta …Castle!

La programmazione 2011/2012 di FOX Life

Heat Wave / Naked Heat, di Richard Castle

Stagione 3 per Castle, Detective tra le righe

Desperate Housewives & Castle… sulla ABC